Cronaca Ultime Notizie

Inaugurata la ruota panoramica di Bolzano

15 Novembre 2019

author:

Inaugurata la ruota panoramica di Bolzano

Aperta ufficialmente l’attrazione collocata nel parco della stazione.    

Con un giro inaugurale delle autorità comunali e dei promotori è stata aperta ufficialmente la nuova grande ruota panoramica di Bolzano collocata nel parco della stazione. Su iniziativa dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige di Bolzano e grazie alla collaborazione del Comune di Bolzano e dell’Azienda di Soggiorno, il capoluogo può dunque presentare una nuova attrazione.
Si tratta di una grande ruota panoramica di 55 metri con 28 cabine ed una portata di 168 persone a giro installata a Parco Stazione. Dopo le più famose città europee come Parigi, Lione, Bonn e Budapest la ruota è arrivata a Bolzano e vi rimarrà sino a fine gennaio.
La struttura che non comporta oneri per la Città anche in termini economici di finanziamento, sarà un’ attrattiva per tutti: bolzanini e ospiti. All’inaugurazione, oltre ai vertici dell’Unione Commercio Turismo e Servizi di Bolzano con il fiduciario comunale Simone Buratti e la caposede del Mandamento di Bolzano Marcella Macaluso, rappresentanti dell’Azienda di Soggiorno ed i gestori della ruota panoramica “The Wheel”, sono intervenuti anche il sindaco Renzo Caramaschi, il vice sindaco Luis Walcher e l’assessore alle Attività Economiche, Turismo e Stadtmarketing Stephan Konder.

Foto, primo giro con il vice sindaco Walcher e l’ass. Konder.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *