Il Circuito Danza fa tappa a Mori con “NEVERLAND”

Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino, Trilly, Gigio Tigrato, i pirati e le sirene, e il solito coccodrillo che, insieme alla mano di Capitan Uncino, ha divorato anche una sveglia. Saranno questi indimenticabili personaggi a caratterizzare “NEVERLAND”, spettacolo portato in scena dalla compagnia Versiliadanza, nell’ambito del Circuito Danza del Trentino-Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara: un tuffo nel passato, a ritroso nei ricordi, nelle avventure e nei personaggi di una delle “storie per bimbi e ragazzi” più note e amate al mondo, a buon diritto entrata nel cosiddetto immaginario collettivo. Lo spettacolo andrà in scena domenica 17 novembre 2019, alle ore 16.30, sul palco del Teatro Sociale Gustavo Modena di Mori.
Il viaggio di Peter e Wendy – che ritroviamo fatalmente adulti, colti di quando in quando come da un ricordo, qualcosa di non definito, che trasforma magicamente ai loro occhi gli oggetti di uso più comune – passo dopo passo, avventura dopo avventura, tra mare e voli nei cieli stellati, permetterà ai due protagonisti di ritornare nel fantastico paese che somiglia molto a un sogno. E i sogni, si sa, sono misteriosi, come misteriosa è Neverland, l’isola che non c’è.
Uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui parlano solo le immagini e il gesto, la musica, il corpo e la danza che traducono sulla scena in forma narrativa e immediata, fruibile anche dai più piccoli, il mito dell’infanzia avventurosa e fantasiosa. “…con la sola forza di due efficaci interpreti e il supporto di semplice elementi scenici, ha saputo ricreare sul palcoscenico le avventure di Peter Pan, catalizzando una platea di bambini affascinati”, ha scritto Carlo Felice Ferrara su klpteatro.it.
“Neverland” è uno spettacolo diretto da Lotte Lohrengel, interpretato da Leonardo Diana (che ne è anche il coreografo), e Valentina Sechi.
“Neverland” andrà in replica a Mori il giorno seguente, lunedì 18 novembre (ore 9.30), con uno spettacolo riservato alle scuole.

Foto, Ilaria Costanzo.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

2 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

3 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

4 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

5 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

6 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

7 ore ago