Cultura & Società Ultime Notizie

Cultura in fabbrica 2019 – Serata Ladina

30 Novembre 2019

author:

Cultura in fabbrica 2019 – Serata Ladina

La Zingerle AG di Sciaves quest’ anno ha festeggiato un piccolo anniversario con il suo evento annuale di beneficenza: “Cultura in fabbrica” era in programma già per la quinta volta.

Nell’ambito della serie di eventi annuali “Cultura in fabbrica”, si è svolta recentemente la serata ladina nell’area produttiva della Zingerle Spa a Sciaves.
Suoni tipici ladini dal coro della chiesa St. Martino a Thurn e Armin Dasser con la sua fisarmonica hanno accompagnato la serata. L’organizzazione di contadine Abtei e Wengen ha viziato gli ospiti con pietanze tipiche ladine fatte sul momento.
Anche quest’anno, il ricavo della serata sarà donato al 100% in beneficenza: Padre Mansuetus Tus, missionario Steyler di origine indonesiana, che si è posto l’obiettivo di costruire un asilo nella sua comunità natale sull’isola indonesiana di Flores, il 12 novembre ha accettato con grande gioia l’assegno donato.
Gli artisti hanno generosamente rinunciato al loro denaro e lo hanno donato al progetto, e così le donazioni della serata e l’arrotondamento finale del titolare Georg Zingerle hanno raccolto un totale di 4.000€, che ha avvicinato molto di più Padre Tus al suo sogno.
Per Georg Zingerle, l’idea di carità è generalmente una parte importante dell’imprenditorialità: “La carità è per me di grande interesse e un progetto come “Cultura in fabbrica” è il quadro ideale per fare del bene in combinazione con l’intrattenimento”.
Anche nel 2020 “Cultura in fabbrica” sarà parte integrante del calendario di eventi della Zingerle Spa; i primi progetti sono già in fase di definizione, non vediamo l’ora di organizzare un altro grande evento in un ambiente straordinario.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *