Bressanone, venerdì 8 novembre raccolta degli indumenti usati

Nel comune di Bressanone la raccolta degli indumenti usati si terrà venerdì 8 novembre e verrà svolta dalla cooperativa sociale Mebocoop, a cui ASM Bressanone SpA ha affidato il servizio.
Il ricavato della raccolta degli indumenti usati andrà a favore dei cittadini di Bressanone.

Per la raccolta degli indumenti usati di venerdì 8 novembre, ASM Bressanone SpA mette a disposizione dei sacchetti trasparenti che gli interessati possono ritirare presso il Centro di riciclaggio di Bressanone, presso gli sportelli clienti o presso i mini centri di riciclaggio. „Ovviamente è possibile utilizzare anche altri sacchetti, come gli shopper per fare la spesa“, precisa Michele Bellucco, il dirigente dei Servizi ambientali di ASM Bressanone SpA. “È importante però che i sacchetti siano chiusi bene, che i vestiti siano puliti e in buono stato e che le scarpe siano appaiate. Vengono raccolte anche borse, biancheria, tende e coperte.“

Venerdì 8 novembre i sacchetti con gli indumenti usati potranno essere conferiti presso tutte le isole ecologiche per la raccolta di carta, vetro e lattine che si trovano sul territorio comunale di Bressanone. Nello stesso giorno, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, si potranno consegnare i sacchetti anche presso i mini centri di riciclaggio di Elvas, Rosslauf, Millan, Monte Ponente, Eores e S. Andrea, che saranno per l’occasione aperti anche per i conferimenti degli altri rifiuti riciclabili. Inoltre, presso il Centro di riciclaggio di Bressanone, sono a disposizione numerosi contenitori per gli indumenti usati. “Per una raccolta efficiente, i cittadini sono pregati di utilizzare solo i punti di raccolta sopra nominati e di non porre i sacchetti semplicemente sul marciapiede o lungo la strada”, spiega Michele Bellucco.

“Nell’anno 2018 il ricavato complessivo dalla raccolta degli indumenti usati ammontava a 40.996,86 Euro”, dice l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler.
“L’importo, al netto delle spese sostenute per la raccolta e il trasporto degli indumenti usati, è stato devoluto al Comune di Bressanone. Con il ricavato, l’amministrazione comunale di Bressanone contribuisce a progetti sociali di associazioni ed organizzazioni ONLUS sul territorio comunale. Lo stesso avverrà anche nel 2019.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

12 minuti ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

1 ora ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

2 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

3 ore ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

4 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

5 ore ago