Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. La storia di Star Wars continua all’Upad con Gli acchiappafilm

26 Novembre 2019

author:

Bolzano. La storia di Star Wars continua all’Upad con Gli acchiappafilm

Giovedì 28 novembre alle ore 18.00 presso la sede Upad di via Firenze 51 a Bolzano si terrà una speciale serata dal titolo “L’importanza di chiamarsi Skywalker: il ritorno della saga” organizzata da MUA e Gli acchiappafilm all’interno della serie di appuntamenti “Star Wars 1977-2019 – La fine di un’era”.
L’appuntamento di questo giovedì fa seguito a quello avvenuto lo scorso ottobre raccontando, dopo la fine della vecchia trilogia, come Star Wars è diventato una saga rinascendo a partire dagli anni ’90 e rivoluzionando anche i moderni effetti speciali. Parte della serata si concentrerà anche sulla nuova trilogia, il cui ultimo capitolo IX sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 18 dicembre.
“La rivoluzione degli effetti visivi negli anni ’90 ha senz’altro permesso di far ritornare Star Wars nei cinema in una nuova forma” racconta Aaron Damian, tra i relatori del gruppo Gli acchiappafilm “È senz’altro interessante scoprire che impatto ha avuto questo ritorno sui fan e sulle nuove generazioni”.
Quella di giovedì sarà una nuova conferenza-spettacolo, un racconto emozionante che ha avuto un impatto enorme sul cinema moderno e sulla cultura di massa.
Incrociando le informazioni ottenute da interviste, libri, documentari e molto altro materiale, il gruppo Gli acchiappafilm racconterà al pubblico questo nuovo capitolo di una storia appassionante.
Grazie inoltre alla collaborazione con Cineplexx Bolzano tutti i partecipanti all’evento potranno ricevere un coupon per acquistare il biglietto del cinema di Star Wars Episodio IX (in uscita il 18 dicembre) ad un prezzo scontato. Mentre la collaborazione con il negozio La Fenice permetterà di ottenere anche un buono sconto del 10% da utilizzare in negozio.
L’incontro di giovedì è ad ingresso gratuito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *