Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Il 4 gennaio al Palaonda tornano i fuoriclasse del pattinaggio di figura

26 Novembre 2019

author:

Bolzano. Il 4 gennaio al Palaonda tornano i fuoriclasse del pattinaggio di figura

Bolzano Passion Gala è il grande evento di sport, spettacolo, intrattenimento e solidarietà che ha riportato sul ghiaccio del Palaonda di Bolzano il pattinaggio artistico internazionale dopo qualche anno di assenza. La prima edizione del 4 gennaio 2019 è stata accolta con grande entusiasmo dagli oltre 6.000 spettatori provenienti da tutta Italia e dall’estero, un’occasione unica di ammirare le grandi star di questa disciplina affascinante nel periodo natalizio che a Bolzano e in tutto l’Alto Adige esprime un contesto di pura magia, il binomio sport e turismo declinato in modo esemplare. L’evento ha avuto anche un’importante ribalta televisiva su alcune emittenti nazionali e straniere che hanno determinato un’audience complessiva di oltre 5 milioni di telespettatori. 

La seconda edizione di BOLZANO PASSION GALA, in programma sabato 4 gennaio 2020 alle 20.30, svilupperà ulteriormente il format innovativo dove le performances dei migliori pattinatori del mondo si alternano in un mix sapiente alla musica dal vivo, l’acrobazia, la danza ed altre discipline artistiche. Il cast è di assoluto prestigio e in grado di attirare l’attenzione di un pubblico competente come quello del Palaonda: per citare solo alcuni protagonisti, si va dallo spagnolo pluri campione iridato ed europeo Javier Fernandez, all’astro nascente del pattinaggio russo Alena Kostornaia, la campionessa giapponese Satoko Miyahara, già sul podio a livello mondiale, la coppia di danza russa Aleksandra Stepanova e Ivan Bukin, un concentrato esplosivo di talento e bellezza. Non mancheranno ovviamente le star del pattinaggio azzurro, le coppie Anna Cappellini & Luca Lanotte, Nicole Della Monica & Matteo Guarise, l’attesissimo Daniel Grassl, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali juniores, giovani emergenti come Marina Piredda e Gabriele Frangipani che cominciano a farsi notare anche a livello internazionale.

Nel corso della Conferenza Stampa di presentazione, il Comitato Organizzatore di Bolzano Passion Gala consegnerà agli Operatori del Sorriso di Croce Rossa Italiana la somma raccolta nel corso della prima edizione. Verranno anche definiti gli aspetti della significativa collaborazione con la Fondazione Lene Thun Onlus, destinataria dalla charity per la seconda edizione.

Come per la prima edizione, sul ghiaccio del Palaonda sarà protagonista il Club “Amici di Passion Gala” costituito da atleti che parteciperanno ad alcuni quadri coreografici collettivi dello show: sono previste sessioni periodiche di allenamento con lo Staff del Comitato Organizzatore per assemblare le coreografie. Potranno partecipare liberamente e gratuitamente tutti gli atleti di tutte le società sportive
della Regione. Lavorare insieme per un obiettivo importante è il modo migliore per superare le tradizionali rivalità tra atleti che nell’ambito agonistico spesso si ritrovano sulle piste da avversari.

Come apertura della serata è in programma il “meet and greet” APERITIVO CON I CAMPIONI, un momento di incontro con i fuoriclasse del pattinaggio su ghiaccio riservato ad un pubblico selezionato per autografi, selfie e brindisi. Ingresso riservato alle 18.00, un’ora prima rispetto al pubblico normale. In omaggio simpatici gadgets e la locandina ufficiale dell’evento.

Per gli appassionati che amano cogliere ogni dettaglio dello show è sempre una grande emozione poter seguire le performance dei campioni ad un metro dalla pista, apprezzando da vicino anche i più piccoli particolari, le espressioni degli artisti, ciò che succede nel backstage. Sarà possibile seguire lo spettacolo dalla posizione privilegiata dei TAVOLI GOLD: servizio prestigioso con ristorazione e un affaccio esclusivo sul palcoscenico dei campioni.

I biglietti, con prezzi a partire da 32 euro secondo il settore, sono disponibili on line e in tutti i punti vendita del Circuito Ticketone.
Questo è il link alla pagina ufficiale di prevendita: http://bit.ly/2lZmoOA
Il punto vendita Ticketone più vicino: http://bit.ly/2mqSvHn

Nell’ambito di un fruttuoso rapporto di collaborazione con Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Bolzano, sarà possibile acquistare i biglietti di ogni tipologia anche presso la sede di Via Alto Adige 60 a Bolzano (tel. 0471 – 307000) durante i normali orari di Apertura.

Foto, Nicole Della Monica e Matteo Guarise.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *