Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Avvicendamento nell’incarico di Vicario del Questore

15 Novembre 2019

author:

Bolzano. Avvicendamento nell’incarico di Vicario del Questore

Nella giornata di ieri si è insediato il nuovo Vicario del Questore di Bolzano, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dott. Fabio Rizzo.
Il Vicario subentra al Dott. Luigi Nappi che, promosso alla qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato, nei prossimi giorni si recherà a Roma presso la Scuola Superiore di Polizia, dove frequenterà un seminario per la qualifica di Autorità di Pubblica Sicurezza, in attesa di un nuovo prestigioso incarico.
Il Dott. Nappi, giunto a Bolzano i primi di luglio del 2017, durante la sua permanenza, grazie alle sue qualità umane, morali e professionali, è stato un punto di riferimento per i colleghi e per tutto il personale della Questura, intrattenendo ottimi rapporti di collaborazione con gli Enti e le Istituzioni locali.
Il Dott. Rizzo proviene dalla Questura di Mantova, ove attendeva al medesimo incarico.
Nel corso della sua trentennale esperienza ha assolto a numerose funzioni, in particolare, Dirigente della DIGOS della Questura di Reggio Emilia, Dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Parma, Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia e di Capo di Gabinetto del Questore di Bologna.

Foto, Fabio Rizzo.