Cultura & Società Ultime Notizie

Bambini on tour con la strega Nix, quando bambini aiutano bambini

20 Novembre 2019

author:

Bambini on tour con la strega Nix, quando bambini aiutano bambini

Infine più di 2.000 bambini, sia bambini del posto che anche bambini che l’estate scorsa hanno trascorso le ferie da noi con la piccola “Guida alle escursioni della Strega Nix“ in mano hanno esplorato i posti più belli delll’area vacanze Alpe di Siusi. È stata raccolta la bella somma di 6.514 €, soldi che interamente andranno in donazione alla cooperativa “Südtiroler Kinderdorf“.

Tobias Caproni, portavoce di tutti i ragazzi che si sono impegnati, in nome dell’Alpe di Siusi Marketing ha consegnato il ricavato della vendita al Direttore del “Südtiroler Kinderdorf“ Dr. Heinz Senoner.

“Per noi era essenziale, che i bambini siano stati consapevoli del fatto, che i soldi donati verranno messi a disposizone per bambini meno fortunati“, spiega Carmen Seidner, Direttrice di Alpe di Siusi Marketing. Infatti, per molti ragazzi, che si sono procuarati la guida presso gli Uffici informazioni era questa la motivazione principale per parteciparne.

Il Dr. Heinz Senoner si è mostrato più che contento e onorato del fatto, che questa iniziativa abbia scelto proprio la cooperativa „Südtiroler Kinderdorf“ e che i ragazzi ne abbiano partecipato con grande entusiasmo. Speriamo vivamente, che anche l’anno prossimo riusciremo ad entusiasmare nuovamente molti ragazzi.

Con grande cura Evi Gasser ha illustrato la piccola guida che comprende 10 escursioni avventurose, che permettono di scoprire i posti più belli dell’area vacanze Alpe di Siuisi.
La “Checkpoint Mission“, molto amata dai ragazzi prevede di obliterare i diversi simboli corrispondenti a quelli del braccialetto. Come premio finale i bambini verranno ricompensati con un diploma escursionistico e una magnifica sorpresa.

Foto, da sinistra: Eduard Tröbinger Scherlin, Tobias Caproni, Dr. Heinz Senoner e Dr. Carmen Seidner.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *