Politica Ultime Notizie

Appello Rigenerazione Democratica

6 Novembre 2019

author:

Appello Rigenerazione Democratica

È arrivato il momento di una rigenerazione democratica, che per essere davvero tale non può che partire dal basso. È per questo motivo che con gli amici di Rigenerazione Italia e altri militanti e dirigenti del Partito Democratico abbiamo deciso di lanciare un appello, di cui sono con forza e convinzione tra i primi firmatari.

L’appello, che si può leggere, scaricare e firmare sul sito www.rigenerazionedemocratica.it, è volto ad aprire una nuova fase politica con l’obiettivo di costruire una grande rete di innovatori per un comune impegno politico e civile. Solo così potremo riavvicinare così i cittadini alla politica intesa come amore verso la cosa pubblica.
Per far sì che ciò accada non ci si può limitare ad estendere i perimetri delle coalizioni, bensì è indispensabile avere una visione del futuro e del senso di giustizia con il coraggio di rigenerare gli obiettivi e i messaggi.

Per rigenerare l’Italia però è necessario prima rigenerare il Partito Democratico, l’unico luogo oggi possibile per mettere in atto questo cambiamento. Riusciremo a dare al PD la credibilità che merita solamente se riusciremo ad interpretare il cambiamento con coerenza e senza smarrire la base etico-valoriale che fa di noi una comunità unita.

Invito dunque tutti coloro che condividono questa visione, a firmare su rigenerazionedemocratica.it l’appello volto a riportare al centro la partecipazione dei cittadini e la valorizzazione del merito, dell’impegno e della passione, investendo in particolare nelle nuove generazioni.

Domenica 10 novembre mi recherò a Milano, dove ci sarà l’appuntamento per dare il via a questa Rigenerazione Democratica che riunirà persone provenienti da tutto il territorio nazionale. (Link evento: https://www.facebook.com/events/404421020255344)
La rigenerazione parte da qui dunque, dall’Italia e anche dall’Alto Adige, territorio che auspico possa avere una rilevanza decisiva in questo processo di cambiamento. Per questo ci tengo a lanciare anche un appello personale: chiunque fosse interessato a condividere questo percorso insieme a noi, non esiti a contattarmi.

Daniele Di Lucrezia
Tra i primi firmatari appello Rigenerazione Democratica
Co-fondatore Rigenerazione Italia
Membro Segreteria provinciale PD Alto Adige e Assemblea nazionale Partito Democratico