Alto Adige. Premio economia 2019, premiati 57 collaboratori e collaboratrici

Nel corso della 67esima edizione del Premio Economia sono stati premiati i dipendenti di imprese altoatesine che si sono distinti per la loro pluriennale fedeltà alla propria azienda. Dopo la premiazione delle imprese più longeve in primavera, si è proceduto oggi alla premiazione dei collaboratori e delle collaboratrici con almeno 36 anni di servizio ininterrotto nella stessa azienda.

La Camera di commercio di Bolzano ha premiato oggi 57 dipendenti di imprese altoatesine per il loro pluriennale impegno sul lavoro. Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e il Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano hanno consegnato le medaglie d’oro e i diplomi durante la cerimonia ufficiale nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile a Bolzano.
Obiettivo della premiazione è quello di riconoscere e valorizzare i collaboratori e le collaboratrici che si contraddistinguono per il loro impegno e la loro fedeltà sul lavoro, rappresentando così un patrimonio prezioso per l’azienda. Inoltre, la cerimonia permette di conferire un riconoscimento ad aziende e lavoratori nel senso della tradizione dando loro maggiore visibilità.
Al primo posto della lista dei premiati spiccano Gagliardi Claudio di Bolzano, occupato presso il Consorzio di Bonifica Foce Passirio a Bolzano, e Genuin Robert di Merano, per la ditta Fabi Laurent – Zurich assicurazioni, Merano. Entrambi dimostrano laboriosità e costanza per il proprio lavoro da ben 43 anni. Inoltre, sono stati premiati altri 55 collaboratori e collaboratrici che vantano più di 36 anni di servizio.
Michl Ebner, il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, sottolinea come il successo di ogni azienda, e collettivamente dell’economia, si fondi sulla quotidiana dedizione di ciascun dipendente per il proprio lavoro: “I dipendenti che si identificano con la propria azienda e fanno propri gli interessi imprenditoriali sono la forza di ogni impresa. Il loro continuo impegno e la loro grande passione per la professione vanno degnamente riconosciuti.”
Il Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano aggiunge: “Collaboratori e collaboratrici motivati e professionali, assieme a imprenditori e imprenditrici capaci, pongono le basi per un positivo sviluppo dell’economia locale, che si riflette in benessere per tutta la nostra comunità.”

Foto, Pubblico/c-Alan Bianchi.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

56 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago