Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Premio economia 2019, premiati 57 collaboratori e collaboratrici

11 Novembre 2019

author:

Alto Adige. Premio economia 2019, premiati 57 collaboratori e collaboratrici

Nel corso della 67esima edizione del Premio Economia sono stati premiati i dipendenti di imprese altoatesine che si sono distinti per la loro pluriennale fedeltà alla propria azienda. Dopo la premiazione delle imprese più longeve in primavera, si è proceduto oggi alla premiazione dei collaboratori e delle collaboratrici con almeno 36 anni di servizio ininterrotto nella stessa azienda.

La Camera di commercio di Bolzano ha premiato oggi 57 dipendenti di imprese altoatesine per il loro pluriennale impegno sul lavoro. Il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e il Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano hanno consegnato le medaglie d’oro e i diplomi durante la cerimonia ufficiale nel Salone d’onore del Palazzo Mercantile a Bolzano.
Obiettivo della premiazione è quello di riconoscere e valorizzare i collaboratori e le collaboratrici che si contraddistinguono per il loro impegno e la loro fedeltà sul lavoro, rappresentando così un patrimonio prezioso per l’azienda. Inoltre, la cerimonia permette di conferire un riconoscimento ad aziende e lavoratori nel senso della tradizione dando loro maggiore visibilità.
Al primo posto della lista dei premiati spiccano Gagliardi Claudio di Bolzano, occupato presso il Consorzio di Bonifica Foce Passirio a Bolzano, e Genuin Robert di Merano, per la ditta Fabi Laurent – Zurich assicurazioni, Merano. Entrambi dimostrano laboriosità e costanza per il proprio lavoro da ben 43 anni. Inoltre, sono stati premiati altri 55 collaboratori e collaboratrici che vantano più di 36 anni di servizio.
Michl Ebner, il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, sottolinea come il successo di ogni azienda, e collettivamente dell’economia, si fondi sulla quotidiana dedizione di ciascun dipendente per il proprio lavoro: “I dipendenti che si identificano con la propria azienda e fanno propri gli interessi imprenditoriali sono la forza di ogni impresa. Il loro continuo impegno e la loro grande passione per la professione vanno degnamente riconosciuti.”
Il Commissario del Governo Prefetto Vito Cusumano aggiunge: “Collaboratori e collaboratrici motivati e professionali, assieme a imprenditori e imprenditrici capaci, pongono le basi per un positivo sviluppo dell’economia locale, che si riflette in benessere per tutta la nostra comunità.”

Foto, Pubblico/c-Alan Bianchi.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *