A Rovereto concertone dell’Immacolata con Carmen Consoli

In attesa dell’esibizione di Carmen Consoli sotto la Cupola del Mart di Rovereto, in programma sabato 7 dicembre 2019, la Giunta comunale ha comunicato il beneficiario di parte dell’incasso (20%) proveniente dai ticket del Concertone dell’Immacolata 2019: il FONDO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETÁ della parrocchia San Marco di Rovereto.
Istituito dal Consiglio decanale di Rovereto in collaborazione con la Caritas decanale e il Credito Solidale, il Fondo Straordinario è nato con i seguenti obiettivi: sostenere persone e famiglie in difficoltà; raccogliere offerte da privati e da enti; promuovere una cultura della solidarietà; sollecitare in tutti uno stile di vita più sobrio.
Come noto, il concerto è promosso da Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e del Gruppo Dolomiti Energia. Fin dalla sua prima edizione, l’appuntamento si è sempre contraddistinto anche per il risvolto benefico dell’iniziativa, considerato che una percentuale dell’incasso è stata destinata a particolari progetti o per aiutare associazioni che si occupano di disagio a vari livelli.
Dopo aver ospitato grandi nome della canzone italiana del calibro di Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzè e Angelo Branduardi, sotto la Cupola del Mart si esibirà quest’anno CARMEN CONSOLI. In questo concerto speciale “la cantantessa” porterà al pubblico la sua anima rock che l’ha accompagnata nel corso della sua ventennale carriera, e che insieme a quella acustica, l’ha resa una delle artiste più eclettiche del panorama musicale italiano per la capacità di lasciare il segno tra le sensazioni più intimiste e quelle amplificate del rock graffiante. Carmen Consoli sarà accompagnata sul palco da Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Luccini al basso e Antonio Marra alla batteria.
Biglietti disponibili al costo di € 15,00 + 2,00 di prevendita. È inoltre previsto un ridotto giovani e universitari under 26 al costo di € 10,00 + 2,00 di prevendita.
Prevendita:
CIRCUITO PRIMI ALLA PRIMA.
Info: N° VERDE 800013952

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

27 minuti ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

1 ora ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

2 ore ago

“Scambio e confronto” le parole d’ordine de L’Associazione 50+

L’Associazione 50+, facente parte di Confcommercio a livello nazionale e all’Unione commercio turismo servizi Alto…

3 ore ago

Aperte le candidature per la realizzazione di un pop up mobile e modulabile per il progetto “a mezz’aria”

Il progetto “a mezz’aria tours, esplorazioni partecipate ed innesti oltre i confini” è uno dei…

4 ore ago

Tre cori cantano la donna e l’amore

La donna e l'amore sono i temi del concerto che vedrà tre cori esibirsi oggi,…

5 ore ago