Cultura & Società Ultime Notizie

Space Opera, preludio cosmico del Steinegg Live Festival 2019

10 Ottobre 2019

author:

Space Opera, preludio cosmico del Steinegg Live Festival 2019

Premiere del nuovo show questo venerdì, 11 ottobre alle ore 20.   

Space Opera: questo è il titolo del nuovo show musicale del Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo che festeggia una piccola première questo venerdì alle ore 20. Questo evento per tutti gli amanti della musica orchestrale dà l’inizio della edizione 2019 del Steinegg Live Festival in programma dal 11 al 26 ottobre.

È con lo show musicale Space Opera che l’associazione culturale Steinegg Live in stretta collaborazione con il Planetarium Alto Adige questo venerdì inaugura la 23esima edizione del festival omonimo. Lo show si basa alla suite per orchestra “I pianeti” di Gustav Holst – il capolavoro del compositore inglese del tardo romanticismo. Holst ha scritto l’opera negli anni 1914 – 1916 per un grande orchestra sinfonica e con la sua composizione ha influenzato le colonne sonore dei film decenni dopo; il tema su Marte ha dato per esempio l’ispirazione per la musica della saga di Star Wars.

Il Planetarium Alto Adige presenta l’opera in una proiezione a 360 gradi che fonde astronomia e musica. Per gli amanti di Holst sarà emozionante viaggiare a bordo di una navicella spaziale alla volta del sistema solare. Space Opera è uno show musicale in grado di fondere filosofia, scienza e bellezza in un tutt’uno e di mostrare in altissima qualità il Sole, i pianeti, la nebulosa di Orione e la nostra galassia.

Space Opera: premiere questo venerdì, 11 ottobre alle ore 20
Prossima proiezione: sabato, 26 ottobre alle ore 19
Informazioni e prenotazioni al tel. 0471 610020
Entrata: 7 Euro