Politica Ultime Notizie

SICUREZZA, PD: ADOTTARE AL PIÙ PRESTO LE MISURE NECESSARIE1 min read

22 Ottobre 2019 < 1 min read

author:

SICUREZZA, PD: ADOTTARE AL PIÙ PRESTO LE MISURE NECESSARIE1 min read

Reading Time: < 1 minute

“È inutile voltarsi dall’altra parte o fare finta di niente: è evidente davanti agli ultimi fatti di cronaca che a Merano c’è un problema di sicurezza pubblica, per il quale è necessaria una riflessione che porti a misure concrete volte ad evitare un’ulteriore ed inesorabile escalation del fenomeno” affermano l’assessore del Partito Democratico Diego Zanella e Daniele Di Lucrezia, membro della Segreteria provinciale in quota Merano.
“È necessaria una razionalizzazione del settore amministrativo per destinare forze, quindi uomini e donne, al territorio andando a potenziare le task forces a tutela dei diritti. In altre parole, è doveroso puntare sulle nuove assunzioni di forze di polizia locale e di operatori impegnati a prevenire e contenere il disagio. A livello pratico, si potrebbe destinare a questo tipo di mansioni l’80% delle nuove assunzioni che vengono fatte per i pensionamenti ‘Quota100’” chiosa Zanella.
“Di questo passo rischiamo che i meranesi non escano più di casa per timore di essere coinvolti in queste situazioni. Perciò rivolgiamo un appello al Commissario del Governo, affinché si attivi e convochi il già istituito tavolo sulla sicurezza per definire al più presto, assieme al nostro Sindaco e alle altre autorità preposte, un piano efficace volto a prevenire e contrastare questi episodi di violenza intollerabili e pericolosi per l’incolumità dei nostri concittadini” conclude Di Lucrezia.

Foto, Daniele Di Lucrezia.