Cultura & Società Ultime Notizie

Niederstätter tra i finalisti del Best Performance Award della SDA Bocconi

26 Ottobre 2019

author:

Niederstätter tra i finalisti del Best Performance Award della SDA Bocconi

Milano. Erano più di 500 mila le imprese alle quali sono stati studiati scrupolosamente i bilanci aziendali per individuare l’assoluta eccellenza tra le tante realtà aziendali italiane. Il Best Performance Award e un premio relativamente nuovo che presenta la straordinarietà, un evento capace di indirizzare l’attenzione di tutto il Paese alle eccellenze del panorama imprenditoriale. Tra i 63 finalisti provenienti da tutta la penisola c’è anche Niederstätter che, tra le altre cose, ha ricevuto l’invito a partecipare alla serata di Gala, tenutasi mercoledì sera – 23 ottobre 2019 – dove sono stati consegnati i premi alle aziende vincitrici.

Il Best Performance Award 2019 è un’iniziativa giunta alla terza edizione con la finalità di premiare le migliori aziende che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile. Il Premio è organizzato dalla SDA Bocconi School of Management insieme alla J.P. Morgan Private Bank, la PwC, la Refinitiv e il Gruppo 24 ORE e rappresenta l’eccellenza delle imprese italiane. O come spiega Riccardo Pironti, Head of J.P. Morgan Private Bank, “Oggi più che mai l’imprenditoria italiana è la spina dorsale della nostra economia ed è un momento unico per noi ridare qualche cosa a questi uomini e donne straordinarie”.

La commissione dell’Award, presieduta sia da importanti tecnici che da affermati scienziati, ha potuto scoprire una visione strategica delle imprese italiane molto impressionante e creativa. La scelta dei finalisti è caduta su quelle imprese capaci di saper coniugare l’organizzazione di persone, innovazione e tecnologia. Fondamentale è vista senz’altro l’eccellenza economica–finanziaria, ma non solo, l’eccellenza durante l’analisi veniva individuata soprattutto dalla sostenibilità che si ha come azienda nel tempo nei confronti dei dipendenti, dei clienti e dell’ambiente. L’imprenditoria emerge per essere molto forte, di grande successo, anche di nicchia ma fortemente legata al territorio e attenta all’innovazione.

Per questi motivi il Management di Niederstätter si è dimostrato entusiasta per aver saputo portare l’azienda a far parte della rosa dei finalisti. “Siamo onorati di partecipare all’evento delle premiazioni del Best Performance Award, ma soprattutto siamo sempre più convinti e fiduciosi che la strada imprenditoriale intrapresa sia quella giusta. Per noi è stata un’esperienza stimolante dove abbiamo goduto di preziose occasioni per confrontarci con altre eccellenze del panorama italiano.” racconta Daniela Niederstätter. Maria Niederstätter aggiunge: “siamo tornati a casa con tante nuove idee e la convinzione che il nostro percorso di crescita è solido per la nostra azienda, per i nostri dipendenti e i nostri clienti, senza dimenticarsi della sostenibilità nel suo insieme”.

Maria e Daniela Niederstaetter/c-Florian Schwienbacher.

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *