L’HCB Foxes Academy prende in gestione la Pista Zero e il bar-ristoro

Grande novità in casa HCB Foxes Academy. La società giovanile di hockey su ghiaccio, infatti, ha preso in gestione l’impianto “Pista Zero” di via Genova 29, a Bolzano, e con esso anche il bar-ristoro adiacente. Un passo importante non solo per la società biancorossa, ma per tutta la cittadinanza.
“In questo modo – spiega il vicepresidente di HCB Foxes Academy, Christian Battisti – sia i nostri atleti che tutti gli hockeysti bolzanini potranno sfruttare questo spazio sia in inverno, ad esempio con i corsi di pattinaggio su ghiaccio. D’estate, invece, l’impianto sarà utilizzato per l’attività sui pattini a rotelle, fondamentale anche come preparazione “off season” per gli hockeysti su ghiaccio. La speranza – aggiunge Battisti – è che questo diventi un polo attrattivo per tutto il quartiere e per la città”.
Durante i mesi caldi, infatti, nel corso della preparazione a secco sono tanti gli atleti che scelgono di dedicarsi all’hockey inline, che permette di sviluppare alcune tecniche e fondamentali che tornano poi estremamente utili nel corso della stagione invernale sul ghiaccio.
“La Pista Zero – afferma l’assessore allo sport del Comune di Bolzano, Angelo Gennaccaro – è uno spazio per il quale l’amministrazione comunale sta investendo per il futuro, con studi specifici e una progettualità precisa: anche se al momento non ci sono tempistiche certe, c’è un progetto di massima che punta a fare diventare la pista un impianto polifunzionale, fornito di ghiaccio sintetico.
È e resterà un luogo strategico, una zona di aggregazione e dall’alto valore sociale: per il Comune è importante che venga sfruttato al meglio e che si continui nel solco positivo tracciato da USSA, che ringraziamo per la gestione di questi anni”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

37 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago