Sport Sport Ultime Notizie

L’HCB Foxes Academy prende in gestione la Pista Zero e il bar-ristoro

19 Ottobre 2019

author:

L’HCB Foxes Academy prende in gestione la Pista Zero e il bar-ristoro

Grande novità in casa HCB Foxes Academy. La società giovanile di hockey su ghiaccio, infatti, ha preso in gestione l’impianto “Pista Zero” di via Genova 29, a Bolzano, e con esso anche il bar-ristoro adiacente. Un passo importante non solo per la società biancorossa, ma per tutta la cittadinanza.
“In questo modo – spiega il vicepresidente di HCB Foxes Academy, Christian Battisti – sia i nostri atleti che tutti gli hockeysti bolzanini potranno sfruttare questo spazio sia in inverno, ad esempio con i corsi di pattinaggio su ghiaccio. D’estate, invece, l’impianto sarà utilizzato per l’attività sui pattini a rotelle, fondamentale anche come preparazione “off season” per gli hockeysti su ghiaccio. La speranza – aggiunge Battisti – è che questo diventi un polo attrattivo per tutto il quartiere e per la città”.
Durante i mesi caldi, infatti, nel corso della preparazione a secco sono tanti gli atleti che scelgono di dedicarsi all’hockey inline, che permette di sviluppare alcune tecniche e fondamentali che tornano poi estremamente utili nel corso della stagione invernale sul ghiaccio.
“La Pista Zero – afferma l’assessore allo sport del Comune di Bolzano, Angelo Gennaccaro – è uno spazio per il quale l’amministrazione comunale sta investendo per il futuro, con studi specifici e una progettualità precisa: anche se al momento non ci sono tempistiche certe, c’è un progetto di massima che punta a fare diventare la pista un impianto polifunzionale, fornito di ghiaccio sintetico.
È e resterà un luogo strategico, una zona di aggregazione e dall’alto valore sociale: per il Comune è importante che venga sfruttato al meglio e che si continui nel solco positivo tracciato da USSA, che ringraziamo per la gestione di questi anni”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *