Cultura & Società Ultime Notizie

Laives. “Il re dei pavoni”, spettacolo al Teatro San Giacomo

23 Ottobre 2019

author:

Laives. “Il re dei pavoni”, spettacolo al Teatro San Giacomo

“Prossima fermata: teatro”, la stagione teatrale 2019 organizzata dalla Cooperativa Teatrale Prometeo, continua con Il re dei pavoni, spettacolo della compagnia livornese Pilar Ternera, tratto da “Fiabe Italiane” di Italo Calvino.
La compagnia, nata nel 2004 per volontà di un gruppo di artisti provenienti da diversi campi e accomunati dalla ricerca teatrale, viene rilevata nel 2007 da Francesco Cortoni, che avvia progetti artistici rivolti alle nuove generazioni e all’infanzia e contribuisce al rilancio culturale della città di Livorno gestendo il Nuovo Teatro delle Commedie.
Con “Il re dei Pavoni” la compagnia inizia un percorso sulle fiabe italiane, che nasce dall’esigenza di lavorare sul proprio patrimonio artistico per esplorare delle storie della nostra letteratura poco conosciute, ma affascinanti e coinvolgenti.
Protagonista della fiaba è una principessa che si rifiuta di sposare il principe che le è stato imposto dalla famiglia reale e che, grazie alla sua determinazione, arriverà fino in Perù per governare sul regno dei Pavoni. La fiaba, che possiede una grande potenza visiva, invita al rispetto della diversità e al viaggio come scoperta e possibilità di incontro con l’altro. La stagione teatrale 2019 continua, dunque, a proporre tematiche che riguardano l’importanza di crescere mettendosi alla prova attraverso il confronto con il mondo esterno, per costruire la propria identità al di fuori degli schemi sociali imposti.

“Il re dei pavoni”
Compagnia Pilar Ternera

DOMENICA 27 OTTOBRE ORE 17:00
presso il Teatro San Giacomo – San Giacomo di Laives (BZ)
Via Maso Hilber, 5

Prezzo intero: 6 €
Ridotto utenti SASA (su presentazione del titolo di viaggio): 5 €
Per informazioni: info@prometeo.coop | Tel. 047-1279844 | www.prometeo.coop

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *