Cultura & Società Ultime Notizie

La luna vagabonda e altre fiabe del cielo questa domenica al Planetarium Alto Adige

19 Ottobre 2019

author:

La luna vagabonda e altre fiabe del cielo questa domenica al Planetarium Alto Adige

In occasione della giornata delle biblioteche, Maria Paola Asson e Marianne Illmer Ebnicher questa domenica, 20 ottobre 2019 nel Planetarium Alto Adige racconteranno fiabe e miti legati alla volta celeste.

Esistono parecchi racconti, fiabe e miti sulla luna, sui pianeti e sulle stelle. Ed è proprio l’autunno – quando le giornate si accorciano e le temperature si abbassano – la stagione migliore per riprendere queste storie avventurose, ascoltare le leggende e lasciarsi trascinare dalle favole.
Il Planetarium Alto Adige e la biblioteca di San Valentino in Campo, in occasione della giornata delle biblioteche, questa domenica, 20 ottobre invitano ad ascoltare queste storie. Maria Paola Asson racconterà delle fiabe sotto la cupola del Planetarium in lingua italiana alle ore 11 e alle ore 15, Marianne Illmer Ebnicher invece dei racconti sulla luna alle ore 10 e alle ore 14 in lingua tedesca. Nella biblioteca di San Valentino in Campo – proprio accanto al Planetarium Alto Adige – invece alle ore 11 i bambini potranno fare lavoretti di bricolage a tema lunare… un evento particolare per tutti coloro che amano le storie.
La giornata delle biblioteche è stata introdotta il 24 ottobre 1995 sotto l’egida di Richard von Weizäcker, ex-presidente delle Repubblica Federale Tedesca. Dal 2009 questa giornata anche per le biblioteche altoatesine è una buona occasione a presentarsi come luogo d’informazione, d’istruzione e d’insegnamento, come mediatori culturali, come luogo d’incontro e di svago.

Foto, Maria Paola Asson e Marianne Illmer Ebnicher racconteranno delle fiabe e miti legati alla volta celeste questa domenica al Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *