Cronaca Ultime Notizie

Incontro tra Unione e Seab a Bolzano

6 Ottobre 2019

author:

Incontro tra Unione e Seab a Bolzano

La raccolta dei rifiuti nel centro storico di Bolzano va ottimizzata: questa è la richiesta con la quale, di recente, una delegazione del Direttivo comunale dell’Unione si è incontrata con il nuovo presidente di Seab Spa Kilian Bedin. La delegazione era guidata dal fiduciario comunale Simone Buratti.

“L’obiettivo è chiaro e condiviso da entrambi i partner: la raccolta dei rifiuti nel centro storico non sempre avviene secondo i criteri necessari a ottenere una città pulita e accogliente verso i visitatori. Da qui la necessità di apportare delle migliorie al servizio”, spiega il fiduciario comunale dell’Unione. È stata per esempio presentata la proposta di modificare gli orari della raccolta rifiuti oppure di adeguarli alle necessità del momento, nonché di eseguire maggiori controlli.

Il presidente di Seab Bedin si è detto attento, aperto al dialogo e disponibile ad accettare le proposte dell’Unione secondo la loro fattibilità. Di base si tratta di rendere il servizio di raccolta rifiuti in città, e in particolare in centro storico, più efficiente per tutti i soggetti coinvolti. Sono stati anche affrontati il tema del lavaggio delle strade e della pulizia in piazza delle Erbe. A questo proposito dovrebbero tenersi ulteriori colloqui nelle prossime settimane.

Foto, da sin. il membro del Direttivo comunale Andreas Eccel, il presidente di Seab Kilian Bedin, il fiduciario comunale Simone Buratti, i membri del Direttivo comunale Diego Bernardi e Peter Gutweniger, nonché la caposede mandamentale dell’Unione Marcella Macaluso.  

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *