Cultura & Società Ultime Notizie

“CONTROVENTO-UPWIND”, storia di aria, nuvole e bolle di sapone al Teatro Cuminetti di Trento

24 Ottobre 2019

author:

“CONTROVENTO-UPWIND”, storia di aria, nuvole e bolle di sapone al Teatro Cuminetti di Trento

Parte con un doppio appuntamento la nuova stagione di Anch’io a teatro con mamma e papà, la rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, dedica al teatro per ragazzi. Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, alle ore 16.00, il Teatro Cuminetti di Trento ospiterà “CONTROVENTO – UPWIND”, spettacolo di e con Michele Cafaggi che, attraverso la poesia delle bolle di sapone, affronta un tema rilevante e decisamente attuale come la tutela dell’ambiente.
Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone, con questo nuovo lavoro mette in scena il racconto di un viaggio verso una grande avventura a bordo di un bellissimo biplano. Interamente costruito dal protagonista della storia, l’Eroe Aviatore, il biplano è pronto ad alzarsi in volo, trasportando con sé il pubblico verso mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani… Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone caratterizzano questo viaggio oltre i confini terrestri, trasformando il protagonista in un moderno Icaro, forse spericolato e un po’ pasticcione, ma ben determinato a realizzare i propri propositi.
Al termine dello spettacolo è infine previsto un piccolo intrattenimento a cura delle compagnie. Verrà inoltre distribuita una sana merenda per i bambini gentilmente offerta da Almaverde Bio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *