Politica Ultime Notizie

Bolzano. Via libera della Giunta al nuovo protocollo d’intesa tra Comune e Azienda di Soggiorno

1 Ottobre 2019

author:

Bolzano. Via libera della Giunta al nuovo protocollo d’intesa tra Comune e Azienda di Soggiorno

Il documento disciplina i rapporti tra i due enti per la programmazione, pianificazione e sviluppo dell’attività turistica cittadina.  

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore all’Economia, Turismo e Marketing cittadino Stephan Konder, ha dato il via libera al nuovo protocollo d’intesa tra Comune e Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. Si tratta del documento che disciplina i rapporti tra i due enti per quanto riguarda la programmazione, la pianificazione e lo sviluppo dell’attività turistica da parte dell’Azienda e nel contempo fissa le modalità di concessione dei contributi economici da parte del Comune. Nel corso di un incontro in municipio alla presenza, oltre che dell’Assessore Stephan Konder, anche del Sindaco Renzo Caramaschi, del Presidente dell’Azienda Paolo Pavan e del vice Presidente Klaus Berger sono stati definiti gli ultimi dettagli del documento.
Il nuovo protocollo d’intesa che segue quello precedente scaduto nelle scorse settimane, avrà durata triennale ovvero sino al 31 dicembre 2022. Nello specifico prevede un contributo per l’attività ordinaria a copertura dei costi generali dell’Azienda fino ad un importo massimo di 350.000 Euro e un contributo a parziale copertura dei costi per attività di marketing ed iniziative, eventi e manifestazioni fino ad un massimo di 130.000 Euro. Il protocollo che sarà prossimamente sottoscritto dai due enti, prevede anche contributi per le luminarie natalizie (90.000 Euro), nonché per investimenti mirati alla valorizzazione turistica e commerciale della Città e per investimenti su proprietà immobiliari dell’Azienda messe a disposizione della collettività (sino a 100.000 Euro). Soddisfazione per il rinnovo del protocollo d’intesa è stata espressa sia da parte degli amministratori comunali che dei rappresentanti dell’Azienda. Sono state infatti poste le basi per poter proseguire in un proficuo rapporto di collaborazione reciproca nell’interesse della promozione e dello sviluppo turistico della Città capoluogo.

Foto, da sx: S. Konder, R. Caramaschi, P. Pavan e K. Berger.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *