Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Space Opera: Musica orchestrale sotto la cupola

24 Ottobre 2019

author:

Bolzano. Space Opera: Musica orchestrale sotto la cupola

Show musicale questo sabato, 26 ottobre alle ore 20.

Space Opera: questo è il titolo del nuovo show musicale del Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo che unisce i colori sonori di un grande orchestra con immagini impressionanti dallo spazio. Lo show è in programma per questo sabato, 26 ottobre alle ore 19 nel Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo.

Lo show “Space Opera” si basa alla suite per orchestra “I pianeti” di Gustav Holst – il capolavoro del compositore inglese del tardo romanticismo. Holst ha scritto l’opera negli anni 1914 – 1916 per un grande orchestra sinfonica e con la sua composizione ha influenzato le colonne sonore dei film decenni dopo; il tema su Marte ha dato per esempio l’ispirazione per la musica della saga di Star Wars.

Il Planetarium Alto Adige presenta l’opera in una proiezione a 360 gradi che fonde astronomia e musica. Per gli amanti di Holst sarà emozionante viaggiare a bordo di una navicella spaziale alla volta del sistema solare. Space Opera è uno show musicale in grado di fondere filosofia, scienza e bellezza in un tutt’uno e di mostrare in altissima qualità il Sole, i pianeti, la nebulosa di Orione e la nostra galassia.

Space Opera: sabato, 26 ottobre alle ore 19
Età consigliata: a partire dai 15 anni
Informazioni e prenotazioni al tel. 0471 610020
Entrata: 7 Euro