Bolzano. Rete Economia Donna, riparte il ciclo di incontri in rosa

La business coach Rosa Melchiorre presenta il suo metodo.
Il 24 ottobre sarà al Four Points Sheraton per illustrate il libro “Coaching a cinque stelle”.

Rete Economia Donna – Wirtschaftsnetz Damen riprenderà giovedì 24 ottobre, alle ore 18.30, al Four Points by Sheraton di Bolzano, un ciclo di incontri tra imprenditrici, lavoratrici autonome altoatesine e tutte le donne interessate con alcune autrici di libri che, oltre a cimentarsi nel campo letterario, hanno all’attivo esperienza imprenditoriale e di vita da raccontare con l’ottica femminile.
L’ospite, stavolta, è Rosa Melchiorre (Melchiorre Coaching & Consulting Srl), business e sport coach professionista, trainer, autrice, ideatrice del metodo “Coaching a cinque stelle“ e co-ideatrice del percorso “Sport Master Training”, consulente aziendale e mamma di Lorenzo. Nell’incontro di giovedì 24 a Bolzano presenterà il suo libro e metodo “Coaching a 5 stelle”.
Rosa Melchiorre ha avuto modo di studiare, vivere e lavorare in diversi Paesi. Oltre ad aver seguito un progetto durante gli studi in giurisprudenza all’università di Vienna, grazie ad una borsa di studio, ha conseguito diversi Master in Coaching e la specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica con la NLP School of USA del fondatore americano Richard Bandler. Non da ultimo il Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazione la cui formazione ha previsto sessioni di studio a Montecarlo, Dubai, New York e Canarie. L’autrice parla tre lingue, oltre all’italiano: tedesco, francese ed inglese. Oggi è un’imprenditrice di successo e un’affermata business coach che affianca aziende, alberghi, imprenditori, top manager e team, guidandoli con competenza, passione ed entusiasmo verso il raggiungimento del loro successo.
“In questo ciclo di incontri – spiega Patrizia Balzamà, portavoce di Rete Economia Donna – ci confrontiamo con autrici che abbiano esperienza a 360 gradi nella vita privata e in quella lavorativa, che possano darci stimoli, impulsi e una visione ampia della realtà”.
“Coaching a cinque stelle” è un metodo. Fra i temi caldi intorno ai quali si dipanano le più pressanti questioni legate alla conduzione di strutture alberghiere innovative e dove un business coach specializzato può fare la differenza sono: il passaggio generazionale all’interno delle strutture alberghiere di matrice famigliare; il supporto nello sviluppo delle qualità manageriali, dello stile leadership più funzionale sia alla persona sia al contesto di lavoro, il passaggio da una comunicazione verticale a una orizzontale, nonché l’implementazione e ottimizzazione di procedure e protocolli così da rendere le diverse attività più veloci e a prova d’errore. Un modo di fare coaching a misura di persona. Il metodo “Coaching a cinque stelle” non solo tiene conto delle specificità di un mestiere tanto complesso, ma ci entra dentro in tutte le sue fasi. Diventando di fatto non solo un metodo integrato ma anche cross culturale, che fa delle caratteristiche e delle differenze proprie dei singoli Paesi un trait d’union di interessi e passioni.

Foto, Rosa Melchiorre, business coach e autrice di “Coaching a cinque stelle”.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano, azione simbolica Consiglieri provinciali contro l’odio e la diffamazione

I gruppi consiliari Civica, PD, SVP, Team K, Verdi del Consiglio Provinciale dell'Alto Adige prendono…

2 ore ago

Il domani dei giovani espresso nel Concorso di idee “Imagine the future”

Da 25 anni gli studenti e le studentesse di tutto l’Alto Adige sviluppano idee innovative…

3 ore ago

Arge Alp Anziani, incontro transfrontaliero sull’Europa della pace, dei diritti civili e della solidarietà

“Ci sta a cuore l’Europa”. È questo il titolo dell’incontro transfrontaliero che si terrà nella…

4 ore ago

Fiera Bolzano con risultati soddisfacenti guarda fiduciosa al futuroo

In occasione dell'odierna ssemblea annuale dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il…

5 ore ago

L’arresto del presidente della Liguria Giovanni Toti e lo sdegno di un nostro lettore

“Le mie origini genovesi non riescono a non commentare ciò che ho letto stamane riguardo…

6 ore ago

Si può ridurre la burocrazia? Il consigliere provinciale Thomas Widmann ci prova

Nel corso del tempo, le iniziali e sensate richieste burocratiche si sono trasformate in un…

7 ore ago