Cronaca Ultime Notizie

Bolzano/Coopbund, opportunità per realizzare il proprio alloggio di proprietà

30 Ottobre 2019

author:

Bolzano/Coopbund, opportunità per realizzare il proprio alloggio di proprietà

37 nuovi alloggi in via Maso della Pieve a Bolzano: un’iniziativa di Coopbund destinata alle persone appartenenti al “ceto medio”.

Coopbund sta promuovendo la costituzione di una cooperativa per la costruzione di 37 alloggi suddivisi in due edifici di 4 e 7 piani in via Maso della Pieve a Bolzano.
Particolarità dell’iniziativa è che gli alloggi sono destinati alle persone appartenenti al cosiddetto “ceto medio” (il reddito del nucleo familiare deve essere tra la II e la V fascia di reddito).
Il progetto che viene proposto, oltre ad avere un interessante rapporto prezzo-qualità, offre ai futuri soci tempistiche di realizzazione molto più brevi rispetto all’edilizia agevolata “tradizionale” su terreni individuati dall’amministrazione comunale.
Infatti, nel Comune di Bolzano le zone di edilizia agevolata si trovano in un momento di stallo. Dopo la conclusione delle edificazioni nella zona “Prati di Gries”, giunta quasi a fine realizzazione, non si prevedono terreni destinati alle cooperative edilizie per i prossimi 10 anni.
Per controllare i requisiti necessari, oltre che per fornire agli aspiranti soci ulteriori informazioni, Coopbund è a disposizione degli interessati, che possono scrivere a costruzioni@coopbund.coop.

Foto, zona Werth/rendering.