Cultura & Società Ultime Notizie

“Alto Adige. Territorio umano”, un’iniziativa di Birra FORST

3 Ottobre 2019

author:

“Alto Adige. Territorio umano”, un’iniziativa di Birra FORST

Nelle prossime settimane Birra FORST attraverserà le città di Bressanone, Merano e Bolzano con un’ammirevole mostra fotografica dal titolo “Alto Adige. Territorio umano”. Con questa mostra, che mette in risalto il profondo rapporto tra uomo e animale, rappresentati in un percorso di 16 immagini differenti, Birra FORST vuole mostrare in un modo del tutto speciale, come territorio, persone e animali siano radicati e uniti tra di loro.

Da ormai molti anni, e, in parte, per decenni, Birra FORST si impegna sui temi dell’arte e della cultura. In tutti questi anni, soprattutto in Alto Adige, Birra FORST ha incontrato lungo il proprio cammino molte persone speciali, con le quali nel tempo, ha stretto un rapporto particolare. Con queste persone Birra FORST condivide gli stessi valori. Valori di rispetto, di passione e di amore per il proprio territorio.

La mostra fotografica, che potrà essere ammirata dal 4 al 9 ottobre a Bressanone nel corso della Festa del Pane e dello Strudel, a Merano dal 18 al 27 ottobre in occasione della Festa dell’Uva e a Bolzano durante la Fiera Agrialp dal 7 al 10 novembre, risveglia agli occhi dell’osservatore il profondo rapporto tra i protagonisti e i loro animali in uno scatto straordinario.

“L’amicizia con queste persone che ci hanno sempre sostenuto in tutti questi anni, ci ha ispirato a rappresentarle fotograficamente in un momento del tutto speciale. Tutti loro contribuiscono a conservare la cultura e il territorio dell’Alto Adige, restando fedeli ai nostri costumi e alle nostre tradizioni”, afferma Cellina von Mannstein, ideatrice di questo progetto.

Per questo progetto, i protagonisti sono stati immortalati a maggio 2019 dal fotografo di animali belga Paul Croes. Dal 2010 Paul Croes porta la sua arte e la sua sensibilità di luogo in luogo ed è considerato uno dei fotografi di cani di maggior successo a livello mondiale.

Foto, Cellina von Mannstein allo shooting di Paul Croes tra due cavalli norici.