Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Contratto di intercomparto, prosegue la trattativa

8 Ottobre 2019

author:

Alto Adige. Contratto di intercomparto, prosegue la trattativa

Trovare insieme soluzioni concrete per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto per il pubblico impiego. Questo l’obiettivo della discussione di ieri fra la delegazione pubblica presieduta dal direttore generale Alexander Steiner e dal direttore della Ripartizione Personale Albrecht Matzneller e le organizzazioni sindacali rappresentanti dei lavoratori della pubblica amministrazione.

Punto di partenza della trattativa è stato lo stralcio da parte della Provincia dell’indice IPCA per l’Alto Adige dal pacchetto di misure al centro delle trattative. Il provvedimento si è reso necessario alla fine di settembre per evitare l’impugnazione da parte del Ministero degli affari regionali degli articoli della legge provinciale di bilancio relativi alla contrattazione. Complessivamente il fondo per la contrattazione resterà sui 300 milioni come inizialmente stabilito.

L’adeguamento del passaggio della legge di bilancio da parte del Consiglio provinciale sarà discusso la prossima settimana. Il prossimo incontro è programmato per il 22 ottobre.

Foto/c-ASP/Silvia Fabbi.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *