Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Commissione per l’impiego ha elevato il contingente stagionale

1 Ottobre 2019

author:

Alto Adige. Commissione per l’impiego ha elevato il contingente stagionale

I criteri per le autorizzazioni al lavoro stagionale dei cittadini extracomunitari ed il contingente 2020, l’orientamento strategico della Commissione e l’elaborazione del nuovo piano occupazionale e stato di attuazione del piano occupazionale 2013-20, questi i temi all’ordine del giorno della recente seduta della Commissione provinciale per l’impiego presieduta dall’assessore Philipp Achammer.
Nel corso della sua recente seduta la Commissione provinciale per l’impiego ha espresso parere positivo affinché la Provincia faccia richiesta al Ministero del lavoro per un contingente più elevato di lavoratori extracomunitari stagionali.
Tale contingente nel 2020 dovrebbe quindi aumentare dalle attuali 350 a 550 unità, 100 delle quali sono riservate a lavoratori stagionali che hanno svolto la loto attività già da vari anni in provincia. Inoltre, secondo la Commissione, da subito dovrebbero essere concessi i permessi di lavoro stagionale anche a persone extracomunitarie che negli ultimi tre anni hanno svolto almeno una volta attività lavorativa in Alto Adige.

Foto/c-USP.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *