Cultura & Società Ultime Notizie

Alexander Egger nuovamente nel coaching staff dei Foxes

28 Ottobre 2019

author:

Alexander Egger nuovamente nel coaching staff dei Foxes

Il coaching staff dell’HCB Alto Adige Alperia si infoltisce: Alexander Egger tornerà al servizio della squadra nel ruolo di assistant coach. L’ex capitano biancorosso, che sta lavorando già da diverse settimane sul ghiaccio con i Foxes, affiancherà coach Clayton Beddoes e l’assistant Fabio Armani alla guida della compagine altoatesina.
Un ritorno, come detto, perché Egger aveva già rivestito questo ruolo durante i playoffs della scorsa stagione, proprio al fianco di Beddoes. “Sono qui per imparare – spiega il leggendario ex numero 17 – il mio obiettivo principale è quello di aiutare soprattutto i giovani italiani, per farli crescere”.
Una carriera che non ha bisogno di presentazioni: Egger ha disputato la bellezza di 18 stagioni in biancorosso, di cui otto da capitano. 881 presenze, che fanno di lui il giocatore con più presenze in assoluto nella storia dell’Hockey Club Bolzano. Con i Foxes ha vinto di tutto: quattro Scudetti, tre Supercoppe Italiane, due Coppe Italia e due Erste Bank Eishockey Liga, l’ultima proprio prima del ritiro dall’hockey giocato. Nel mezzo quasi 200 presenze con la Nazionale Italiana. Con sé porterà quindi tutta la sua esperienza e una profonda conoscenza dello spogliatoio biancorosso.

Foto, coach Egger.