Sport Sport Ultime Notizie

Una nuova divisa per Excelsior, grazie al Fairplay

28 Settembre 2019

author:

Una nuova divisa per Excelsior, grazie al Fairplay

Si è svolta ieri sera presso il Caffè Eureka a Bolzano la cerimonia di consegna della nuova divisa da gioco che Excelsior si è aggiudicata partecipando alla scorsa edizione della Fairplay cup (1. giugno 2019), organizzata dalla F.I.G.C. e riservata alle squadre vincenti la coppa disciplina nei campionati di prima, seconda e terza categoria nella stagione 2017-2018. Ha consegnato le nuove maglie (azzurra per i giocatori e gialla per il portiere) Claudio Damini, vicepresidente del comitato porvinciale F.I.G.C. “La Fairplay Cup è’ stato un bel torneo, ha commentato Damini, in cui per la prima volta delle squadre formate da adulti si sono autoarbitrate in nome del fairplay. Contiamo scuramente di riproporlo anche in questa stagione invitandovi le squadre vincitrici della coppa disciplina 2018-2019 e l’Excelsior ha già il posto prenotato. Anche con queste iniziative – ha concuso- si contribuisce a far cresceere la cultura del Fairplay.”
A fine serata Damini non ha mancato di augurare a tutta la squadra, presente al gran completo, che la nuova casacca porti fortuna regalando qualche risultato insperato. I ragazzi di Excelsior lo hanno preso i parola indossandola nella partita del giorno successivo cotro il San Genesio. Purtroppo, come spesso accade ad Excelsior, il tanto impegno profuso non ha comunque evitato l’ennesima secca sconfitta.
“Ci riproveremo con ancor più grinta la prossima settimana” ha dichiarato Mister Stefano Petrera. “In fondo è questa la forza straordinaria di questi ragazzi: rialzarsi dopo ogni batosta e continuare a lottare.”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *