Cronaca Sport Ultime Notizie

Tennis, due primi posti Daniel Lechner del Ct Ussa e Mattia Padovani del Tc Bolzano.

1 Settembre 2019

author:

Tennis, due primi posti Daniel Lechner del Ct Ussa e Mattia Padovani del Tc Bolzano.

È giunto a conclusione il Torneo Nazionale Giovanile organizzato dal Centro Tennis Ussa per l’ultima settimana di agosto. Al Pala Tennis Manlio Giannelli decine di giovani tennisti e tenniste tra i 10 e i 16 anni si sono sfidati all’ultima battuta sui campi interni ed esterni della struttura di via Parma.
Ieri sono state disputate le finali delle otto categorie e la Tennis Academy Bolzano può festeggiare due primi posti, nelle categorie under 12 e under 16 maschile, rispettivamente a opera di Daniel Lechner del Ct Ussa e di Mattia Padovani del Tc Bolzano. Lechner ha gestito bene l’incontro con il veloce Luca Rumerio imprimendo il giusto ritmo all’incontro e conducendolo tenendo l’avversario a fondo campo, portando a casa il match 6-4; 6-1. Padovani ha sfruttato la sua supremazia fisica, battendo 6-1; 6-3 il più piccolo Masten, che ha il merito di essere riuscito a portare a casa sia un secondo posto tra i più grandi under 16, sia di aver conquistato il titolo under 14. In questa categoria il tennisia del Tc Merano ha vinto l’incontro giocato con Manuel Pavia del Tc Lana 6-4; 3-6; 6-1.
Tra le ragazze, doppia vittoria finale del Tc Passiria, grazie a Greta Gufler e Lisa Lanthaler. In under 16 femminile Gufler strappa il primo set a Sarah Kofler, non senza fatica, e nel secondo cede al tie-break, ma domina il terzo e ottiene la vittoria finale 6-4; 6-7; 6-0. In under 14 ha invece avuto vita relativamente facile Lanthaler, che si è imposta 6-4; 6-0 contro Sophie Skalikova. È stata ancora più a senso unico la finale under 12, in cui Laura Pecoraro ha concesso un solo game all’avversaria Lena Marth, chiudendo 6-1; 6-0. Analogo il risultato tra le under 10, in cui Greta Degli Angeli ha fatto cappotto nel primo set e ha ceduto solo un game nel secondo, portando a casa la coppa più ambita concludendo la finale 6-0; 6-1.
Tra i ragazzi più piccoli, under 10, infine, il trentino Alberto Bosco ha battuto il caldarese Juliann Lisciotto con un doppio 6-2.

Foto. Daniel Lechner e Mattia Mantovani@CentroTennisUssa

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com