SETTIMO POSTO NAZIONALE PER IL C.T. USSA UNDER 12

BOLZANO. Questo fine settimana Daniel Lechner, Christian Bacher, Fabio Costaperaria e il maestro Vladimir Terziev hanno raggiunto un traguardo storico per il tennis bolzanino.
Nella cornice del San Marco Sporting Club di Scisciano, nell’entroterra napoletano, la formazione under 12 del Centro Tennis Ussa ha disputato tra venerdì 27 e domenica 29 settembre le finali nazionali del campionato nazionale a squadre, classificandosi come settima squadra più forte d’Italia.
Il raggiungimento della fase finale era già stato un risultato di portata enorme, essendo riusciti i bolzanini a dimostrarsi la miglior squadra del Nord-Est Italia. La terra battuta di Scisciano ha poi confermato la caratura della compagine, capace di giocarsela ad armi pari con le migliori formazioni della penisola.

Al primo turno, venerdì 27, il C.T. Ussa si è scontrato con lo scoglio più impervio: la formazione romana della Junior Tennis Palocco, poi coronata campione d’Italia. Daniel Lechner ha affrontato Andrea De Marchi in una rivincita dei campionati italiani di Milano svolti a inizio settembre, ed è stato battuto 6-4; 6-2; Christian Bacher ha perso 6-3; 6-4 contro Tommaso Bruno e nel doppio lo stesso Bacher e Fabio Costaperaria sono andati a un passo da portare a casa il match, uscendo però sconfitti 7-5; 2-6; 7-10 contro Alessio e Matteo Babudri.

Nella semifinale per il 5°-8° posto, sabato 28, il C.T. Ussa è uscito a testa alta contro il TC Zavaglia – poi quinto – perdendo 2-1. Lechner ha perso 6-4; 6-3 con Mattia Di Bari e Bacher si è imposto 6-4; 7-5 contro Luca Valetta rimettendo i giochi in parità. Nel doppio di spareggio, però, Di Bari e Valetta hanno avuto la meglio su Lechner e Bacher 6-1; 6-3.

Infine ieri, domenica 29, è arrivata la tanto attesa vittoria contro l’Academy Tennis di Napoli. Doppio successo nei singoli: Daniel Lechner ha battuto Lorenzo De Martino 6-3; 5-7; 7-5 e Christian Bacher ha dominato 6-2; 6-0 contro Antonio Cristofaro. Nel doppio, poi, la coppia napoletana ha battuto il duo Lechner-Costaperaria 6-4; 6-4.

La classifica finale:
1. Junior Tennis Palocco(Roma)
2. TC Perugia
3. Cesano Maderno
4. Sporting Club Stampa Torino
5. TC Zavaglia.
6. TC Vela Messina
7. CT USSA
8. Academy Tennis Napoli

Foto, le squadre partecipanti alle finali nazionali.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago