Cultura & Società Ultime Notizie

Ordinazione episcopale di Michele Tomasi: invito del vescovo Muser

10 Settembre 2019

author:

Ordinazione episcopale di Michele Tomasi: invito del vescovo Muser

Sabato prossimo, 14 settembre 2019, con l’ordinazione di don Michele Tomasi il duomo di Bressanone ospita la terza ordinazione episcopale in soli dieci anni. Il vescovo Ivo Muser invita tutti i fedeli a questa festa speciale, che inizia alle 12 e viene anche trasmessa da RAI Alto Adige (diretta tv) e dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-inblu e Radio Grüne Welle. Pubblichiamo il testo integrale dell’invito del vescovo.

“Noi ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua croce hai redento il mondo“ (dalla liturgia per la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce).  
Dopo l’ordinazione episcopale del mio predecessore Karl Golser l‘8 marzo 2009 e la mia ordinazione il 9 ottobre 2011, il prossimo sabato 14 settembre, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, si tiene nel duomo di Bressanone la terza ordinazione episcopale in soli dieci anni. Attraverso l’ordinazione a vescovo di Treviso del nostro sacerdote diocesano Michele Tomasi, ordinazione che amministrerò assieme all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e al predecessore a Treviso Gianfranco Agostino Gardin, don Michele è chiamato a diventare successore degli Apostoli.
Invito cordialmente tutti i fedeli a questa festa speciale, che inizia alle ore 12. La celebrazione viene trasmessa in televisione da RAI Alto Adige e dalle emittenti diocesane “Radio Sacra Famiglia-inblu“ e “Radio Grüne Welle“.
Con gioia e speranza esorto a pregare per il vescovo eletto, per la sua nuova diocesi di Treviso e per la nostra Chiesa di Bolzano-Bressanone. Che la festa dell’ordinazione episcopale possa rafforzare tutti noi nella fede apostolica in Gesù Cristo, il Crocifisso e Risorto. LUI è il centro della nostra comunità di fedeli e di tutti i compiti, i servizi e le vocazioni che essa abbraccia. Che il vescovo Michele possa essere una benedizione per molti!

+ Ivo Muser, vescovo

Foto, Muser e Tomasi.