Cultura & Società Ultime Notizie

Muser e Tomasi alla riunione dei vescovi del Triveneto

19 Settembre 2019

author:

Muser e Tomasi alla riunione dei vescovi del Triveneto

Due vescovi altoatesini alla riunione della Conferenza episcopale del Triveneto: prima uscita ufficiale, infatti, per Michele Tomasi, nuovo vescovo di Treviso, che assieme a monsignor Ivo Muser ha partecipato all’incontro periodico dei vescovi della CET, presente il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, la Conferenza episcopale italiana.

La riunione periodica con il vescovo diocesano Ivo Muser e i colleghi vescovi delle diocesi del Triveneto si è svolta a Zelarino (Venezia) e ha visto la partecipazione – durante i lavori dell’intera mattinata – del presidente dei vescovi italiani, card. Gualtiero Bassetti. È stata anche la prima uscita ufficiale del bolzanino Michele Tomasi nella nuova veste di vescovo di Treviso.

Il Cardinale e i Vescovi del Nordest hanno dialogato su temi e questioni che attraversano oggi la vita della Chiesa locale e del mondo, tra cui la sfida dell’annuncio e della trasmissione della fede cristiana in un contesto radicalmente mutato. Un contesto che richiede anche nuove forme e modalità di azione, formazione e presenza della comunità cristiana sul territorio: si è parlato quindi di situazione e compiti del clero e dei laici, vita religiosa, parrocchie e collaborazioni, esperienze di unità pastorali.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com