Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Un centinaio di bici messe a disposizione dei cittadini dal Comune

19 Settembre 2019

author:

Bolzano. Un centinaio di bici messe a disposizione dei cittadini dal Comune

Da lunedì 7 ottobre un centinaio di bici saranno a disposizione in nove ciclostazioni.  Bici Bolzano è un progetto di Bike-Sharing promosso dal Comune nell’ambito di un’ ampia strategia di mobilità. Le biciclette possono essere ritirate presso una delle nove ciclostazioni di Bike-Sharing di cui si compone il progetto e riconsegnate nella stessa stazione o in una qualsiasi altra. Un’opportunità quindi per spostarsi in bici in modo veloce, autonomo e sostenibile attraverso una rete di collegamenti pensata per chi preferisce sentirsi libero dal traffico accedendo ai servizi di trasporto pubblico con un unico titolo di viaggio.
rappresenta infatti la forma di spostamento urbano più conveniente, sia in termini di tempo, che in termini economici. Stamane  Bike-Sharing  è stato presentato a Oltrisarco in via Claudia Augusta dal Sindaco Renzo Caramaschi e l’Assessora alla Mobilità e all’Ambiente Marialaura Lorenzini. Hanno spiegato che il Bike- Sharing è parte integrante della “Rete Ciclopolitana” di Bolzano la cui realizzazione è stata per il 60% della spesa co-finanziata dal Ministero dell’Ambiente.
Già domenica 22 settembre in occasione di bolzanoinbici  si potrà provare e testare in via sperimentale il nuovo progetto.. Per accedere al sistema bisogna innanzitutto registrarsi al servizio tramite l’applicazione Bici Bolzano: https://bolzano.ecospazio.it/  Raggiunta la ciclostazione più vicina, si potrà avere accesso al sistema e dunque prelevare una bici o tramite APP oppure passando la card dedicata o l’ Alto Adige Pass. Per prelevare la bici sarà sufficiente seguire le istruzioni sul display  della colonnina. Una volta terminato l’utilizzo, la bici potrà essere riconsegnata in una qualsiasi  ciclostazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com