Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Test d’ingresso alla facoltà di Medicina 2020, al via i corsi di preparazione del Mua

27 Settembre 2019

author:

Bolzano. Test d’ingresso alla facoltà di Medicina 2020, al via i corsi di preparazione del Mua

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano da anni organizza i corsi di preparazione ai test d’ingresso a Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano. Anche nell’anno 2019/2020 verrà riproposto invece un corso invernale, che verrà presentato sabato 28 settembre, che permette di arrivare ancora più preparati ai test di settembre.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da inizio novembre a fine aprile, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una preparazione scolastica non all’altezza del programma d’esame.
Durante il corso verranno ripassate materie quali chimica, biologia e logica con l’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
“Medicina durante l’anno” verrà presentato sabato 28 settembre alle 11 nella sede Upad di via Firenze 51.
Per informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.