Bolzano. Proseguono i lavori in piazza Verdi e strade limitrofe

Non sono previste limitazioni al traffico, ma i restringimenti di corsia potrebbero creare rallentamenti e disagi alla circolazione. 
Procedono come da programma gli interventi stradali nell’ambito del cantiere PRU- Waltherpark in centro a Bolzano. Per la prossima settimana, ovvero da domani non sono previste particolari novità o variazioni rispetto a quanto già comunicato relativamente ai cantieri attualmente in corso. Non sono pertanto previste limitazioni al traffico, ma restringimenti di corsia che potrebbero creare rallentamenti e qualche disagio alla circolazione stradale.
Attualmente i cantieri coinvolgono l’area prospicente l’ex distributore di piazza Verdi dove sono in corso i lavori di allargamento della sezione stradale sul lato appunto del distributore. Il fronte dei lavori anche per le prossime settimane riguarderà in particolare il tratto compreso tra ponte Loreto e piazza Verdi (lato sinistro) con la viabilità spostata sulla sede stradale opportunamente allargata e modificata. Per il momento, i mezzi provenienti da via Mayr Nusser e ponte Loreto, giunti all’incrocio con piazza Verdi possono continuare a svoltare sia a destra verso via Garibaldi, che a sinistra verso via Marconi. Rimane invece ancora interdetto l’accesso a ponte Loreto/viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser dopo il sottopasso ferroviario. Sarà chiusa e dunque non percorribile la ciclabile che dal teatro in piazza Verdi, si collega con la ciclabile Lungo Isarco a ponte Loreto. Previste deviazioni sul lato teatro in direzione stazione e a ponte Loreto in direzione via Mayr Nusser. Da lunedì 9 settembre iniziano i lavori di posa delle acque nere in un fronte di cantiere in fase di apertura in piazza Verdi (direzione Via Garibaldi). Durata: circa 2 settimane.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

2 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

3 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

5 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

6 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

9 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

12 ore ago