Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Proseguono i lavori in piazza Verdi e strade limitrofe

8 Settembre 2019

author:

Bolzano. Proseguono i lavori in piazza Verdi e strade limitrofe

Non sono previste limitazioni al traffico, ma i restringimenti di corsia potrebbero creare rallentamenti e disagi alla circolazione. 
Procedono come da programma gli interventi stradali nell’ambito del cantiere PRU- Waltherpark in centro a Bolzano. Per la prossima settimana, ovvero da domani non sono previste particolari novità o variazioni rispetto a quanto già comunicato relativamente ai cantieri attualmente in corso. Non sono pertanto previste limitazioni al traffico, ma restringimenti di corsia che potrebbero creare rallentamenti e qualche disagio alla circolazione stradale.
Attualmente i cantieri coinvolgono l’area prospicente l’ex distributore di piazza Verdi dove sono in corso i lavori di allargamento della sezione stradale sul lato appunto del distributore. Il fronte dei lavori anche per le prossime settimane riguarderà in particolare il tratto compreso tra ponte Loreto e piazza Verdi (lato sinistro) con la viabilità spostata sulla sede stradale opportunamente allargata e modificata. Per il momento, i mezzi provenienti da via Mayr Nusser e ponte Loreto, giunti all’incrocio con piazza Verdi possono continuare a svoltare sia a destra verso via Garibaldi, che a sinistra verso via Marconi. Rimane invece ancora interdetto l’accesso a ponte Loreto/viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser dopo il sottopasso ferroviario. Sarà chiusa e dunque non percorribile la ciclabile che dal teatro in piazza Verdi, si collega con la ciclabile Lungo Isarco a ponte Loreto. Previste deviazioni sul lato teatro in direzione stazione e a ponte Loreto in direzione via Mayr Nusser. Da lunedì 9 settembre iniziano i lavori di posa delle acque nere in un fronte di cantiere in fase di apertura in piazza Verdi (direzione Via Garibaldi). Durata: circa 2 settimane.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com