Bolzano. Polizia sequestra 50 confezioni di cocaina nei pressi della Stazione ferroviaria

Nel corso degli ultimi giorni, un’intensa attività di controllo straordinario del territorio, organizzata dalla Questura di Bolzano, ha interessato le zone della città maggiormente colpite da fenomeni delittuosi di tipo predatorio, al fine di garantire la sicurezza e la legalità e contrastare, in modo diffuso, le attività illecite. Ai servizi hanno partecipato anche pattuglie dell’Unità Operativa di Primo Intervento e della Polizia Stradale di Bolzano.
I poliziotti in Piazza Stazione all’interno del cestino di una bicicletta posizionata in una rastrelliera hanno trovato uno zaino nuovissimo con all’interno 50 confezioni di cocaina, termosaldate, pronte per lo spaccio al minuto. Inoltre, gli uomini delle forze dell’ordine vi hanno trovato un cellulare I-Phone su cui si stanno svolgendo accertamenti.
Sempre ieri è stato denunciato a piede libero un cittadino italiano di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, che si aggirava in zona San Quirino con due tronchesine e un coltello a serramanico.
Gli Agenti della polizia giudiziaria, la Squadra Mobile della Questura di Bolzano hanno inoltre contribuito all’arresto di un cittadino tunisino di 49 anni destinatario di un provvedimento di carcerazione a 10 anni e 8 mesi di reclusione emesso nel 2007 dalla Procura della Repubblica di Bolzano per condanne relative allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che si era allontanato dal territorio nazionale, era stato sottoposto a controllo nel porto di Civitavecchia e, grazie all’ausilio della Squadra Mobile di Bolzano, è stato associato presso la Casa Circondariale di Rebibbia, dove sconterà la pena detentiva.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

38 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

21 ore ago