Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Lunga notte della ricerca, il programma è online

22 Settembre 2019

author:

Bolzano. Lunga notte della ricerca, il programma è online

In un clic tutto quello che c’è da sapere sull’evento del 27 settembre a Bolzano.  

Manca meno di una settimana alla notte in cui i ricercatori della città saranno al servizio non solo del progresso, ma soprattutto del pubblico. Venerdì 27 settembre, dalle 17 a mezzanotte, esperti in diverse discipline sperimenteranno e discuteranno con visitatori di tutte le età. Il programma della LUNA è ora disponibile sul sito www.lunganottedellaricerca.it. La partecipazione è gratuita.

Consultando la mappa della città si può navigare da un luogo all’altro oppure farsi guidare dai propri temi preferiti. È possibile salvare le attività che interessano di più e salvarle sotto “MyLUNA”, in modo da non perdersi niente. I possibili percorsi passano per Eurac Research e unibz, organizzatori della manifestazione, e si spingono fino alla zona industriale, all’Ospedale e alla Claudiana.
Chi preferisce non programmare niente in anticipo può seguire il percorso degli autobus gratuiti che per tutta la durata dell’evento collegano le 13 tappe della LUNA.
All’edizione 2019 della Lunga notte della ricerca partecipano: Agenzia per la Protezione Civile, Alperia, residenza per anziani di via Vintler, ECO-Research, Agenzia CasaClima, LVH.APA, Microgate, Museo scienze naturali Alto Adige, NOI Techpark, H2 Alto Adige, Centro di sperimentazione Laimburg, Fraunhofer Italia, Museo Archeologico dell’Alto Adige e Comune di Bolzano. Il Comune ha anche concesso il proprio patrocinio all’iniziativa.

L’evento è sostenuto finanziariamente dalla Commissione europea e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Foto/© Günther Pichler.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com