Sport Sport Ultime Notizie

ARZIGNANO VALCHIAMPO- SÜDTIROL, UN ANTICIPO DA GUSTARE

20 Settembre 2019

author:

ARZIGNANO VALCHIAMPO- SÜDTIROL, UN ANTICIPO DA GUSTARE

Sabato (ore 15.00) allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, nel quinto turno del girone d’andata della serie C, i biancorossi di Stefano Vecchi affrontano la matricola di Angelo Colombo.

Terza trasferta stagionale nella quinta giornata del girone d’andata del campionato di serie C girone B per il Südtirol, impegnato nel pomeriggio di sabato 21 settembre (calcio d’inizio alle ore 15.00) sul terreno del “Romeo Menti” di Vicenza. Di fronte all’undici biancorosso, uscito sconfitto dal match di domenica scorsa al “Druso” contro la Reggiana e quindi in cerca di un immediato riscatto, c’è la matricola Arzignano Valchiampo. La formazione, guidata da Alberto Colombo, tecnico del Südtirol da marzo a giugno 2017, ha colto tre pareggi nelle prime tre giornate di campionato, segnatamente in casa con il Piacenza e sul campo dell’Imolese, a reti inviolate in entrambe le sfide e per 1-1 nel match interno con il Gubbio (rete di Maldonado a fine primo tempo per il momentaneo vantaggio) prima della sconfitta di domenica scorsa in casa della Sambenedettese, impostasi 2-1. In trasferta, la formazione di Stefano Vecchi ha colto un successo all’esordio a Pesaro e un pareggio a Rimini.
IN CAMPO
Contro l’Arzignano Valchiampo, il tecnico biancorosso non potrà disporre ancora di Hannes Fink, che è ormai vicino alla completa guarigione dopo lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro di inizio stagione e di Marco Crocchianti, in convalescenza in seguito all’infortunio alla spalla destra.
La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di domani.

I NOSTRI AVVERSARI
ll Football Club Arzignano Valchiampo S.r.l. (meglio noto come Arzignano Valchiampo o più semplicemente Arzignano), ha sede nella città di Arzignano, in provincia di Vicenza. Il sodalizio, così configurato, è nato nel 2011, dopo la fusione del precedente club Garcia Moreno Arzignano con il Chiampo, e si fa portatore della tradizione calcistica cittadina dell’A.C. Arzignano fondato nel 1920, che vanta come picco massimo della propria storia tre partecipazioni alla terza divisione nazionale, quattro se includiamo la stagione corrente. 14 i campionati disputati nella quarta serie, nelle diverse denominazioni e 13 i campionati regionali per i giallo-azzurri vicentini del centro di 26mila abitanti della Valle del Chiampo, famoso per il settore conciario e meccanico. Grazie al primo posto conquistato nel girone C della scorsa serie D (terminato con la Virtus Bolzano a quinto posto e ai playoff), la squadra del presidente Lino Chilese ha ottenuto la prima promozione in C della sua storia recente, giocando le gare interne allo stadio “Dal Molin” di Arzignano, inadatto alla C. Per questo la matricola è costretta a giocare le gare interne al “Menti” di Vicenza. Al timone dei giallo-azzurri c’è un ex, Alberto Colombo, il 45enne tecnico brianzolo, che iniziò ad allenare in C nel 2013, assumendo la guida della Pro Patria dopo una stagione alla guida della Berretti bustocca. Nell’estate del 2014 il passaggio alla Reggiana con cui raggiunse la semifinale playoff dopo il settimo posto in campionato e, nella stagione successiva la rescissione consensuale con i granata reggiani. Il 14 marzo 2017 sostituisce William Viali sulla panchina del Südtirol, firmando un contratto valido fino al termine della stagione (7 partite: 3 vittorie e 4 pareggi; 12esimo posto finale) per passare poi al Vicenza (esonerato a novembre). Il 20 febbraio 2019 è stato ingaggiato dall’Alessandria in sostituzione di Gaetano D’Agostino, con la squadra al tredicesimo posto.
Nelle prime quattro giornate l’Arzignano Valchiampo (età media 23 anni) ha colto tre pareggi di fila e una sconfitta.

I PRECEDENTI.
Non ci sono precedenti tra le due società.

GLI “EX”.
Oltre a mister Alberto Colombo altri due sono gli ex nella rosa dei vicentini. Si tratta del difensore centrale Danilo Pasqualoni, 24 anni, romano 180 cm per 76 kg, arrivato all’FCS nel gennaio 2019, in campo 13 volte. In precedenza ha vestito le casacce di Pro Piacenza, Reggina, Catanzaro e Lupa Roma. 145 presenze in serie C con 4 reti.
L’altro è Kayro Flores Heatley, nato a Roma il 1aprile del 1998 da papà nicaraguense e madre inglese, conosciutisi nella capitale dopo esservi trasferiti per studiare all’università, Flores Heatley è figlio di una cugina di Mark Heately, il famoso ex attaccante del Milan, il cui nonno fu erroneamente registrato all’anagrafe come Hateley. Kayro Flores è una seconda punta di piede destro, che sa giocare all’occorrenza da trequartista. All’FCS giocò la stagione 2017-2018, proveniente dalla Nuorese in D, che lo prelevò dalla Lupa Castelli Romani con cui debuttò in C (3 presenze nel 2015-2016). 14 presenze in biancorosso. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Cavese in C collezionando 20 presenze con 3 reti. Nell’Arzignano Valchiampo ha giocato due partite in questo avvio di stagione.

L’ARBITRO.
A dirigere l’incontro a “Menti” di Vicenza è stato designato Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato da Emanuele De Angelis di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino.

IL PROGRAMMA
Serie C Girone B (5. Giornata andata)
Sabato 21 settembre
Arzignano V. – Südtirol ore 15.00
Carpi – Rimini ore 17.30
Ravenna – Imolese ore 18.30
Cesena – Piacenza ore 20.45
Modena – Feralpisalò ore 20.45
Domenica 22 settembre
A.J. Fano – Reggio Audace ore 17.30
Fermana – Sambenedettese ore 15.00
Gubbio – L.R. Vicenza ore 15.00
Virtus V.Verona – Triestina ore 15.00
Vis Pesaro – Padova ore 15.00