A Taste of Innovation 2.0. ACS Data Systems ripropone l’evento sull’innovazione, economia e futuro

Anche quest’anno ACS Data Systems ha parlato di futuro con l’evento “A taste of Innovation 2.0”, una serata all’insegna dell’innovazione e dell’economia dedicata ai suoi clienti con relatori di spicco a livello internazionale. Quest’iniziativa, unica nel suo genere, ha avuto luogo giovedì 26 settembre nella sede di ACS Data Systems a Bolzano. Hanno partecipato numerosi imprenditori ed esponenti del mondo economico altoatesino e del Triveneto. Obiettivo dell’evento: scoprire le nuove prospettive in fatto di innovazione derivate dagli sviluppi tecnologici e valutare quelle dinamiche del contesto che promuovono o limitano la loro realizzazione.
Futuro, innovazione, economia e nuovi mercati sono stati alcuni degli argomenti affrontati nei talk dell’evento. Ospiti di rilievo internazionale di questa seconda edizione sono stati Beppe Severgnini, giornalista e vice-direttore del Corriere della Sera, Stefano Mainetti, professore del Politecnico di Milano e direttore del PoliHub – Startup District & Incubator del Politecnico, e Chiara Rota, fondatrice e CEO di My Cooking Box.
Con Stefano Mainetti e Chiara Rota si è parlato del ruolo dell’innovazione nell’attività imprenditoriale. Mainetti in particolare ha esplorato il futuro e le nuove opportunità di business e ha parlato degli aspetti da considerare per non rimanere spiazzati dai trend di sviluppo. Severgnini nel suo intervento “L’Italia Europea. E quella che ci inventiamo” ha parlato del ruolo dell’Italia in Europa e delle dinamiche interne del nostro sistema e il loro impatto nel promuovere il cambiamento.
“Visto il grande interesse dell’anno scorso, abbiamo deciso di ripetere la manifestazione, con la quale intendiamo offrire ai nostri ospiti spunti di riflessione e le possibilità di confrontarsi sulle sfide del futuro”, sono le parole con le quali Gabriele Sommavilla (CEO di ACS) ha aperto la serata, dando il benvenuto agli ospiti. “L’innovazione e il cambiamento sono due concetti profondamente radicati nel DNA di ACS. Così importanti che li abbiamo anche inseriti nella nostra Vision aziendale”, ha aggiunto Martin Plunger (Founder & CEO di ACS) nel suo intervento.
“A Taste of Innovation 2.0” si è concluso con la “cena di fine estate”, ideata dallo chef stellato Karl Baumgartner, un’occasione per tutti i presenti per scambiarsi idee sul futuro in un’atmosfera piacevole e rilassata.

L’azienda
Fondata nel 1983 ACS e INFOMINDS affiancano da sempre i propri clienti nel processo di innovazione, per contribuire attivamente alla loro crescita e al loro successo. Ad oggi ACS è attiva in cinque sedi in Italia (quella principale a Bolzano e poi Bressanone, Trento, Verona e Venezia) e dal 2018 con una filiale in Germania. L’azienda è proiettata al futuro con la passione per il nuovo e offre servizi in cinque Competence Center: Cloud-Computing, Printservices, Digital Signage, Infrastruttura IT, Software Gestionale. ACS e INFOMINDS ad oggi occupano oltre 280 collaboratori; nel 2018 hanno generato un fatturato sopra i 43 milioni di euro.

Foto, la direzione di ACS Data Systems insieme agli referenti, da sinistra a destra, Luis Plunger (CFO ACS Data Systems), Stefano Mainetti: (professore del Politecnico di Milano e direttore del PoliHub), Chiara Rota (fondatrice e CEO di My Cooking Box), Martin Plunger (Founder & CEO ACS Data Systems), Beppe Severgnini (giornalista e vice-direttore del Corriere della Sera), Gabriele Sommavilla (CEO ACS Data Systems), Elia Plunger (Management ACS Data Systems) e Michael Markart (COO ACS Data Systems).  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

10 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

11 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

13 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

14 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

17 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

20 ore ago