Sport Sport Ultime Notizie

A Fano per dare continuità ai risultati

28 Settembre 2019

author:

A Fano per dare continuità ai risultati

Quarto impegno esterno per i biancorossi di Stefano Vecchi impegnati domenica contro un’altra formazione marchigiana nella settima giornata d’andata della serie C girone B. 

Quarta trasferta per l’FC Südtirol nella settima giornata d’andata del campionato di serie C, girone B. Domenica 29 settembre (calcio d’inizio alle ore 15.00), i biancorossi affronteranno il Fano sul terreno dello stadio “Raffaele Mancini” del centro in provincia di Pesaro e Urbino. A titolo di curiosità si tratta della terza avversaria marchigiana dopo Pesaro e Fermana. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, la formazione di Stefano Vecchi ha colto la seconda vittoria consecutiva, dopo quella a Vicenza con l’Arzignano Valchiampo, prima in casa, proprio contro la Fermana, confezionando una prestazione maiuscola. In trasferta il Südtirol ha colto sette punti, grazie al successo all’esordio a Pesaro, il pareggio a Rimini e la vittoria di sabato scorso al “Menti” di Vicenza. L’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati.
IN CAMPO
Contro il Fano mister Stefano Vecchi ha disposizione 21 giocatori dopo il ritorno in rosa di capitan Hannes Fink, che ha completato il lungo recupero dopo la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro. Ancora assente invece Marco Crocchianti, convalescente dopo l’infortunio alla spalla destra.
La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio di domani, sabato 28 settembre.

I NOSTRI AVVERSARI
L’Alma Juventus Fano 1906 o, più semplicemente Fano, ha sede a Fano, nella provincia di Pesaro e Urbino. La società granata nacque nel 1906 con il nome Fanum Fortunae, per iniziativa di un professore di latino del liceo classico “Guido Nolfi”. Milita dal 2016 nel Campionato di Serie C e disputa le gare interne allo stadio “Raffaele Mancini”. Il colore della squadra, il granata, costituisce anche il soprannome dei calciatori del centro marchigiano. 30 stagioni in terza divisione nazionale e 42 in quarta e 9 in quinta serie nazionale per il Fano. Nelle prime cinque giornate di campionato la squadra guidata dal 49enne Gaetano Fontana ha colto sei punti, frutto del successo nel turno infrasettimanale su campo della Feralpisalò per 3-1 con reti al 32’pt di Baldini, al 46’pt di Paolini, e al 18’st a firma Di Francesco, con rete della bandiera dei bresciani al 48’st ad opera di Scarsella. I granata hanno debuttato in campionato perdendo 1-3 in casa con la Sambenedettese, per poi cedere 6-1 sul campo del Padova, quindi l’1-1 interno con il Ravenna e a Gubbio e lo 0-0 al “Mancini” con la Reggio Audace. L’età media della squadra è di 21 anni e mezzo. I giocatori più rappresentativi sono il capitano Gianluca Carpani, 26 anni, mediano e il 22ene trequartista Carte Said. Nel Fano assente sicuro Edoardo Tassi, che sta completando il recupero dopo l’intervento chirurgico dello scorso aprile per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
I PRECEDENTI.
I confronti diretti tra le due squadre risalgono alle stagioni 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019. Il 27 agosto 2016, al “Druso” finì 2-0 grazie alle reti di Gliozzi e Tulli. Nel ritorno, in terra marchigiana, il 23 dicembre finì 0-0. Nel 2017-2018 due successi dell’FCS: a Fano, il 19 novembre con gol-partita di Berardocco e al “Druso” l’8 aprile, con reti di Fink e Tait e un rigore fallito. La scorsa stagione 0-0 in viale Trieste il 26 settembre in casa e successo a Fano per 3-0 con gol di Tait, Vinetot e Morosini.
Bilancio favorevole quindi ai biancorossi che nei 6 precedenti hanno colto 4 vittorie e 2 pareggi.
I precedenti nelle Marche tra le due squadre sono 3: Fano mai vittorioso e mai in gol.
FCS a porta chiusa da 211’; ultima rete subita da Marchi al 59’ di Sudtirol-Reggiana 0-3 del 15 settembre scorso.

L’ARBITRO

Il direttore di gara designato per l’incontro sul terreno del “Mancini” di via Metauro è il Signor Luca Cherchi di Carbonia (Pragliola-Monaco)

IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 7. Giornata (29.09.2019)
Fano – Sudtirol ore 15:00
Fermana – Padova ore 15:00
Gubbio – FeralpiSalò ore 15:00
Ravenna – Sambenedettese ore 15:00
Vis Pesaro – Triestina ore 15:00
Arzichiampo – Reggiana ore 17:30
Cesena – Imolese ore 17:30
Modena – Rimini ore 17:30
Virtus Verona – Vicenza ore17:30
Piacenza – Carpi sabato ore 20:45

Foto, Hannes Fink/c-Ufficio Stampa-FotoSport Bordoni.