Trento. Il giardino d’estate ragazzi prosegue con MIC CIRC

Nuovo appuntamento con il Giardino d’estate Ragazzi, quest’anno programmato all’interno del Giardino Aleksandr Isaeviè Solženicyn (ex Parco S. Chiara). La rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, torna domani, giovedì 8 agosto 2019 (ore 17.30) con «MIC CIRC FRATILOR», spettacolo portato in scena da Teatro Telaio e Samovar Teatro, che mescola al suo interno clownerie, acrobazie, musica dal vivo e comicità.
«Mic Circ Fratilor» è la storia di due fratelli – gli ultimi di una stirpe di lunga tradizione circense – che mettono in scena un piccolo circo. Chefu, il più grande, ha un carattere severo, è facilmente irascibile ed un po’ sadico; Buda, invece, il più giovane, è al contrario esuberante, pieno di vita e molto distratto. Testimoni di un glorioso passato ormai andato perduto, Chefu e Buda sono rimasti soli, con i loro strumenti ed un traballante baracchino su quattro ruote dal quale nascono musiche dai suoni elettronici, personaggi grotteschi ed animali inaspettati. In questo modo cercano di portare avanti lo spettacolo di famiglia, diventando contemporaneamente fanfara, giocolieri, acrobati, animali, ma soprattutto uomini. Lo spettacolo è in equilibrio precario a causa dei continui errori di Buda e l’irruenza di Chefu. Anche il rapporto tra i due è al limite della tensione.  Nonostante tutto, però, i due fratelli riescono a portare a termine il loro piccolo circo sgangherato, concludendo con un gran finale.
«Mic Circ Fratilor» è interpretato da Davide Salata e Luca Salata, con quest’ultimo che ne è anche il regista. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero), mentre in caso di pioggia si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.

Foto, Samovar Circ. 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

1 ora ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

2 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

3 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

4 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

5 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

6 ore ago