Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. Il giardino d’estate ragazzi prosegue con MIC CIRC

7 Agosto 2019

author:

Trento. Il giardino d’estate ragazzi prosegue con MIC CIRC

Nuovo appuntamento con il Giardino d’estate Ragazzi, quest’anno programmato all’interno del Giardino Aleksandr Isaeviè Solženicyn (ex Parco S. Chiara). La rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, torna domani, giovedì 8 agosto 2019 (ore 17.30) con «MIC CIRC FRATILOR», spettacolo portato in scena da Teatro Telaio e Samovar Teatro, che mescola al suo interno clownerie, acrobazie, musica dal vivo e comicità.
«Mic Circ Fratilor» è la storia di due fratelli – gli ultimi di una stirpe di lunga tradizione circense – che mettono in scena un piccolo circo. Chefu, il più grande, ha un carattere severo, è facilmente irascibile ed un po’ sadico; Buda, invece, il più giovane, è al contrario esuberante, pieno di vita e molto distratto. Testimoni di un glorioso passato ormai andato perduto, Chefu e Buda sono rimasti soli, con i loro strumenti ed un traballante baracchino su quattro ruote dal quale nascono musiche dai suoni elettronici, personaggi grotteschi ed animali inaspettati. In questo modo cercano di portare avanti lo spettacolo di famiglia, diventando contemporaneamente fanfara, giocolieri, acrobati, animali, ma soprattutto uomini. Lo spettacolo è in equilibrio precario a causa dei continui errori di Buda e l’irruenza di Chefu. Anche il rapporto tra i due è al limite della tensione.  Nonostante tutto, però, i due fratelli riescono a portare a termine il loro piccolo circo sgangherato, concludendo con un gran finale.
«Mic Circ Fratilor» è interpretato da Davide Salata e Luca Salata, con quest’ultimo che ne è anche il regista. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.30 (ingresso libero), mentre in caso di pioggia si trasferirà sotto la pagoda del Giardino S. Chiara.

Foto, Samovar Circ.