Sette nuovi eventi al Teatro Comunale di Bolzano

Per la stagione 2019/2020, Scoppio Spettacoli ha programmato sette appuntamenti musicali e di varietà al Teatro Comunale di Bolzano. 

Si inizia venerdì 25 ottobre con il concerto di Roberto Vecchioni. L’artista ritorna con “L’Infinito tour”, tratto dall’omonimo album di inediti uscito a cinque anni di distanza dal precedente. Non mancheranno in scaletta anche i suoi più grandi successi.

Uno straordinario esempio di teatro integrato andrà in scena sabato 2 novembre: “Up&Down” è il nome del progetto nato dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta di un happening comico in cui Paolo è sul palco con sei attori: quattro con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina.

“Up&Down”

Federico Buffa, il più grande storyteller italiano, presenterà martedì 5 novembre “Il rigore che non c’era”. Un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Federico Buffa

Venerdì 29 novembre la PFM celebrerà il fortunato sodalizio con Fabrizio De Andrè a quarant’anni di distanza dal primo live insieme; “PFM canta De Andrè – Anniversary” è il prestigioso tour che vedrà sul palco una formazione spettacolare e due ospiti speciali: Flavio Premoli (fondatore della band) e Michele Ascolese (chitarrista di Faber).

PFM

L’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo, si esibirà venerdì 13 dicembre. ll coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York; inoltre è l’unica formazione gospel al mondo ad essersi esibita per importanti personalità quali Nelson Mandela e Paul McCartney.

Harlem Gospel Choir

Il 2020 inizia con A Christmas Carol, il musical; la più conosciuta e commovente storia di Natale sarà portata in scena dalla Compagnia Bit. Sul palco un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie. L’appuntamento è per domenica 5 gennaio.

A Christmas Carol

“Noi – Mille volti e una bugia” è il titolo del nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi previsto per sabato 22 febbraio. Il comico romagnolo racconterà un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata tra l’uomo e la sua maschera. Con ironia e semplicità cercherà di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”

Giuseppe Giacobazzi

Calendario:
25-ott | Roberto Vecchioni in “L’infinito Tour”
2-nov | “Up&Down” con Paolo Ruffini
5-nov | Federico Buffa in “Il rigore che non c’era”
29-nov | PFM in “PFM canta De Andrè – Anniversary”
13-dic | Harlem Gospel Choir
5-gen | A Christmas Carol, il musical
22-feb | Giuseppe Giacobazzi in “Noi – Mille volti e una bugia”
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:30

I biglietti sono disponibili su VivaTicket.it, presso la Fondazione Teatro Comunale e in tutti i punti vendita del circuito.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.scoppiospettacoli.it .
In allegato alcune foto degli eventi.

Foto, Roberto Vecchioni. 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

40 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago