Cultura & Società Ultime Notizie

Sette nuovi eventi al Teatro Comunale di Bolzano

9 Agosto 2019

author:

Sette nuovi eventi al Teatro Comunale di Bolzano

Per la stagione 2019/2020, Scoppio Spettacoli ha programmato sette appuntamenti musicali e di varietà al Teatro Comunale di Bolzano. 

Si inizia venerdì 25 ottobre con il concerto di Roberto Vecchioni. L’artista ritorna con “L’Infinito tour”, tratto dall’omonimo album di inediti uscito a cinque anni di distanza dal precedente. Non mancheranno in scaletta anche i suoi più grandi successi.

Uno straordinario esempio di teatro integrato andrà in scena sabato 2 novembre: “Up&Down” è il nome del progetto nato dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta di un happening comico in cui Paolo è sul palco con sei attori: quattro con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina.

“Up&Down”

Federico Buffa, il più grande storyteller italiano, presenterà martedì 5 novembre “Il rigore che non c’era”. Un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Federico Buffa

Venerdì 29 novembre la PFM celebrerà il fortunato sodalizio con Fabrizio De Andrè a quarant’anni di distanza dal primo live insieme; “PFM canta De Andrè – Anniversary” è il prestigioso tour che vedrà sul palco una formazione spettacolare e due ospiti speciali: Flavio Premoli (fondatore della band) e Michele Ascolese (chitarrista di Faber).

PFM

L’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo, si esibirà venerdì 13 dicembre. ll coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York; inoltre è l’unica formazione gospel al mondo ad essersi esibita per importanti personalità quali Nelson Mandela e Paul McCartney.

Harlem Gospel Choir

Il 2020 inizia con A Christmas Carol, il musical; la più conosciuta e commovente storia di Natale sarà portata in scena dalla Compagnia Bit. Sul palco un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie. L’appuntamento è per domenica 5 gennaio.

A Christmas Carol

“Noi – Mille volti e una bugia” è il titolo del nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi previsto per sabato 22 febbraio. Il comico romagnolo racconterà un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata tra l’uomo e la sua maschera. Con ironia e semplicità cercherà di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”

Giuseppe Giacobazzi

Calendario:
25-ott | Roberto Vecchioni in “L’infinito Tour”
2-nov | “Up&Down” con Paolo Ruffini
5-nov | Federico Buffa in “Il rigore che non c’era”
29-nov | PFM in “PFM canta De Andrè – Anniversary”
13-dic | Harlem Gospel Choir
5-gen | A Christmas Carol, il musical
22-feb | Giuseppe Giacobazzi in “Noi – Mille volti e una bugia”
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:30

I biglietti sono disponibili su VivaTicket.it, presso la Fondazione Teatro Comunale e in tutti i punti vendita del circuito.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.scoppiospettacoli.it .
In allegato alcune foto degli eventi.

Foto, Roberto Vecchioni. 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com