Cronaca Ultime Notizie

Orari bus, adeguamenti in settembre

31 Agosto 2019

author:

Orari bus, adeguamenti in settembre

Gli orari dei bus subiranno alcuni adeguamenti e modifiche per una chiusura della strada della val d’Ega che comporta una deviazione dall’abituale percorso e in concomitanza dell’avvio del nuovio anno scolastico 2019/2020.

Val d’Ega: Gli autobus della linea 180.2 continueranno la loro deviazione via Obereggen fino al 14 settembre. Fino a quella data rimangono invariate le partenze attualmente anticipate da Monte S. Pietro e da Nova Ponente.

Cambiamenti orario all’inizio dell’anno scolastico

Alcuni adeguamenti degli orari degli autobus entreranno in vigore il 5 settembre 2019, all’inizio del nuovo anno scolastico:

Linea 128 Castelvarco – Stazione di Ora: L’orario sarà adattato al nuovo orario della scuola professionale Laimburg / Castelvarco.

Linea 182 Collepietra – Bolzano: In particolare per gli studenti delle scuole superiori di Bressanone, verrà introdotto un ulteriore collegamento autobus per Prato Isarco con partenza a Collepietra alle ore 6.20; in questo modo ci sarà un ulteriore viaggio di ritorno con partenza a Prato Isarco alle ore 6.37. La partenza dell’autobus da Collepietra a Bolzano alle ore 6.45 , invece, sarà posticipata alle ore 6.55.

Linea 240 Merano – Val Passiria: I viaggi supplementari tra Maia Alta e San Leonardo saranno adattati allo spostamento delle lezioni pomeridiane dal martedì al mercoledì presso la scuola media di Maia Alta.

250  Autobus sostitutivo Silandro – Malles: Con l’inizio dell’anno scolastico verranno introdotti ulteriori collegamenti autobus tra Malles e Silandro nei giorni scolastici, con partenze a Malles alle ore 6.49 e alle ore 6.54 e con partenze a Silandro alle ore 13.19, ore 16.49 e alle ore 17.19.

278 Malles – Mazia – Malles: A causa dell’elevato numero di passeggeri, per il primo viaggio nel mattino sarà utilizzato un autobus più grande. Questo bus non prende il percorso via Malles Paese, ma rimane sulla strada principale. L’autobus partirà da Mazia alle ore  6.42 invece che alle 6.53; in questo modo a Malles sarà garantita la coincidenza per Silandro.

446 Sesto – San Candido – Dobbiaco: Dal 2 settembre, la corsa scolastica per San Candido partirà un po‘ prima, cioè alle ore 7.13 a causa della ristrutturazione e del trasferimento della sede della scuola. Sarà invece posticipata alle ore 7.25 la partenza dell’autobus da Moso (adesso partenza alle ore 7.20) per Dobbiaco, per sincronizzare meglio la coincidenza con il treno presso la stazione di San Candido.

Inoltre, nei giorni feriali, viene inserito un nuovo collegamento autobus per Sesto e Moso con partenza dalla stazione di San Candido alle ore 7.20.

Foto/c-USP.