Politica Ultime Notizie

Merano. Stazione, piace agli utenti la nuova rastrelliera

2 Agosto 2019

author:

Merano. Stazione, piace agli utenti la nuova rastrelliera

Recentemente è stata installata presso la stazione ferroviaria una nuova rastrelliera a due livelli per biciclette. Questa mattina, nel corso di un breve sopralluogo, il sindaco Paul Rösch e l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer, hanno testato di persona il manufatto. 

“Il portabici, che ha trovato sistemazione sotto la tettoia recentemente realizzata, può ospitare fino a 152 mezzi a pedali e sta riscontrando grande apprezzamento da parte degli utenti. Il Comune di Merano ha così completato una nuova infrastruttura utile a promuovere la mobilità ciclabile”, ha commentato il sindaco Rösch.

“La stazione è uno degli snodi viabilistici più importanti della città. Per garantire un agevole passaggio dai mezzi a pedali ai mezzi di trasporto pubblico deve essere garantito un numero sufficiente di parcheggi per le bici. Con il modello di rastrelliera a due livelli, già utilizzato con successo in tante città europee, possono essere posteggiate molte biciclette in uno spazio ristretto e protetto dalle intemperie”, ha spiegato l’assessora alla mobilità Madeleine Rohrer.