Merano. “Martedìsera” all’insegna di “Fruit & wine”

Secondo appuntamento, il 9 luglio (ore 20-23) in centro a Merano, per la serie dei Martesera organizzati dall’Azienda di Soggiorno con il sostegno di vari partner e sponsor.

Anche in questa quattordicesima edizione della rassegna, che si protrarrà fino al 13 agosto, ogni data ha un leitmotiv: martedì prossimo la serata è intitolata “Fruit & wine” e si cala in un clima dalle tinte rockeggianti.

Come highlight viene proposta una visita guidata (alle ore 20.30) fra le eleganti sale liberty del Kurhaus, di norma aperto solo in occasione di eventi, seguita da una degustazione di vini della Cantina Merano Burggräfler (costo di partecipazione € 15; info e prenotazioni: Azienda di Soggiorno, corso Libertà 45). Dalle ore 21.30, inoltre, l’atmosfera si farà frizzante sulla passeggiata Lungo Passirio nelle vicinanze del parco Moser con un bartender show, performance di tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. Protagonisti due bartender di livello internazionale. Il primo è Matteo Melara, milanese con un curriculum ricco di esperienze in locali rinomati. È stato bar manager dell’Art Café di Brera e ha preso parte a più di 150 gare, collezionando numerosi riconoscimenti. Assieme a lui si esibirà Giorgio Chiarello, flair bartender originario di Palermo. Chiarello è presente in vari programmi televisivi, gira il mondo per show e competizioni nelle quali vanta numerosi successi.

La musica dal vivo sarà come sempre al centro del programma. In Corso Libertà superiore suoneranno i Lucky 17 (rock’n’roll). Nella parte inferiore, più vicina a Piazza Teatro, ci saranno gli Straight Flush (rock anni ‘60-‘80), mentre via Cassa di Risparmio sarà animata dai Rockin’ Gamblers (rock’n’roll e boogie-woogie). Insomma tanta verve a cui faranno da controcanto le atmosfere più rilassate della Merano Lounge sul Lungo Passirio davanti al Kurhaus, dove un’elegante cornice sarà lo sfondo del concerto degli Swingin’ Pavones. Dopo il successo della prima serata, il contesto si amplierà negli spazi e nell’offerta di prodotti enogastronomici di qualità.

Dopo il debutto della settimana scorsa, piazza della Rena tornerà a trasformarsi in pista da ballo e continuerà a farlo ogni Martesera, sempre con un genere diverso. Nel prossimo incontro sarà la volta del rock’n’roll e twist. I ballerini della scuola meranese “Swing On!” proporranno un’esibizione che promette scintille.

In tutte le date della serie, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

Foto, Matteo Melara –  bartender atteso martedì prossimo a Merano/c-Az. Sogg. Merano. 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

2 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

3 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

4 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

5 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

7 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

10 ore ago